Attualità
27 Marzo 2020
In totale 19 morti e 213 casi positivi. Ricoverati 27 pazienti sospetti

Coronavirus. Tre decessi e 8 positivi in provincia di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

La giornata di giovedì 26 marzo segna il rialzo del tragico bilancio dei morti per Coronavirus. Con due persone di Ferrara e una di Cento sale a 19 la conta totale dei decessi in provincia di Ferrara dall’inizio dell’epidemia (7 di Ferrara, 4 di Cento, 1 di Fiscaglia, 1 di Voghiera, 1 di Goro, 1 di Poggio Renatico, 1 di Copparo, 1 di Ostellato, 1 di Pieve di Cento e 1 di Molinella).

La nota, per così dire, positiva è che continua scendere il numero dei contagi. I tamponi risultati positivi sono 8: 4 a Cento e uno a testa a Ferrara, Comacchio, Fiscaglia e Vigarano Mainarda. 46 sono invece i tamponi effettuati oggi e 227 quelli in attesa di esito.

Sono state poste in isolamento domiciliare 65 persone (la metà, 33, a Ferrara) e per 30 è scattata la sorveglianza telefonica. Per 37 si è concluso tale periodo.

Nella giornata di oggi sono state ricoverate 27 persone per sospetto Covid, 20 a Cona, 5 al Delta, 1 a Cento e 1 ad Argenta. In terapia intensiva sono state ricoverate 5 persone a Lagosanto (3 residenti a Cento, 1 a Comacchio e 1 a Ferrara) e 3 a Cona (2 residenti a Ferrara e 1 a Cento).

Nel complesso, dal 24 febbraio ad oggi sono stati posti sotto sorveglianza 1364 soggetti e per 598 di essi il periodo si è concluso.

I casi positivi sono 213, di cui 9 residenti fuori provincia. I decessi, come scritto, sono 19, di cui 2 residenti fuori provincia (Pieve di Cento e Molinella).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com