Bilancio 2025: a Ferrara calano delitti e furti
Il 2025 si chiude con un segnale incoraggiante per la sicurezza del territorio ferrarese
Il 2025 si chiude con un segnale incoraggiante per la sicurezza del territorio ferrarese
Il Rapporto Bes delle Province 2025 restituisce l’immagine di una Ferrara complessivamente positiva, sopra la media nazionale in diversi indicatori chiave, ma con alcune aree di fragilità
Comune, Protezione civile, Prefettura e forze dell’ordine stanno lavorando per garantire che il Grattacielo, una volta scattata l’ora X della futura evacuazione, non rimanga uno scheletro vuoto
Un presidio pubblico è stato annunciato per martedì 3 febbraio alle ore 18 davanti alla Prefettura di Ferrara, dove il Comitato Torri ABC chiederà maggiore attenzione istituzionale per la situazione delle persone sfollate e per le difficoltà legate all'emergenza abitativa in città
Avvicinare studenti e cittadini alle grandi domande della fisica moderna sulla natura della materia e sulle origini dell'universo. E' questo l'obiettivo del quinto incontro del ciclo di conferenze Apertamente. L'officina del sapere, che si terrà sabato 31 gennaio
La giornata di giovedì 26 marzo segna il rialzo del tragico bilancio dei morti per Coronavirus. Con due persone di Ferrara e una di Cento sale a 19 la conta totale dei decessi in provincia di Ferrara dall’inizio dell’epidemia (7 di Ferrara, 4 di Cento, 1 di Fiscaglia, 1 di Voghiera, 1 di Goro, 1 di Poggio Renatico, 1 di Copparo, 1 di Ostellato, 1 di Pieve di Cento e 1 di Molinella).
La nota, per così dire, positiva è che continua scendere il numero dei contagi. I tamponi risultati positivi sono 8: 4 a Cento e uno a testa a Ferrara, Comacchio, Fiscaglia e Vigarano Mainarda. 46 sono invece i tamponi effettuati oggi e 227 quelli in attesa di esito.
Sono state poste in isolamento domiciliare 65 persone (la metà, 33, a Ferrara) e per 30 è scattata la sorveglianza telefonica. Per 37 si è concluso tale periodo.
Nella giornata di oggi sono state ricoverate 27 persone per sospetto Covid, 20 a Cona, 5 al Delta, 1 a Cento e 1 ad Argenta. In terapia intensiva sono state ricoverate 5 persone a Lagosanto (3 residenti a Cento, 1 a Comacchio e 1 a Ferrara) e 3 a Cona (2 residenti a Ferrara e 1 a Cento).
Nel complesso, dal 24 febbraio ad oggi sono stati posti sotto sorveglianza 1364 soggetti e per 598 di essi il periodo si è concluso.
I casi positivi sono 213, di cui 9 residenti fuori provincia. I decessi, come scritto, sono 19, di cui 2 residenti fuori provincia (Pieve di Cento e Molinella).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com