Attualità
27 Marzo 2020
La provocazione del sindacato della Polizia locale: “Da Prefettura e Bonaccini nessuna risposta”

Il Sulpl chiede la mascherine di Zaia

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Ferrara e la tutela delle persone trans: il racconto di Carla Alves

Quando Carla Alves lasciò il Brasile, vent'anni fa, fuggiva da violenza, discriminazione e povertà. Cercava una possibilità di vivere senza paura. Come molte donne trans latinoamericane, vedeva nell'Europa un luogo dove ricominciare. Ma il viaggio, segnato da vulnerabilità e assenza di tutele, l'ha condotta prima sulla strada e poi in carcere

L’impegno dei Lions per il diabete

“Il nostro motto We Serve, trova in questa giornata mondiale del Diabete, una delle sue espressioni più concrete”. E' con queste parole che Teresa Filippini, Governatore del Distretto Lions108 Tb Italy, ha aperto il suo intervento alla Sala Estense, in occasione...

A Ferrara il regalo di natale è solidale con Emergency

Il gruppo ferrarese di Emergency, in occasione del Natale, ha inaugurato un negozio “solidale” a Ferrara (dal 22 novembre al 24 dicembre) in Piazza Trento e Trieste 19. “Abbiamo trovato veramente una grande disponibilità e una grande generosità per il progetto"

Il sindacato Sulpl chiede al presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, di inviare agli operatori di polizia locale della provincia di Ferrara le mascherine lì prodotte per l’emergenza coronavirus.

La provocazione nasce dal fatto che secondo il segretario locale Luca Falcitano, Regione Emilia-Romagna e prefettura non avrebbero mai risposto alle richieste di dotare delle necessarie mascherine i comandi di Polizia locale ferraresi. “Ad oggi sono state fornite dalla Protezione Civile solo delle maschere di tela che non sarebbero idonee a garantire la protezione di chi effettua i controlli in strada per il rispetto delle norme legislative sul Covid-19 –  afferma Falcitano -. Nonostante le diverse istanze inoltrate dalla segreteria regionale, nessuna risposta è giunta dalla Regione Emilia Romagna e dal presidente Bonaccini. Preso atto di ciò, la segreteria provinciale del Sulpl di Ferrara ha deciso di inoltrare una richiesta scritta al governatore Zaia, per inviare ai nostri operatori che effettuano i controlli in tutta la provincia, che confidano con il Veneto, vede molte persone controllate arrivare a Ferrara oltre confine Regionale, per dotare gli agenti delle mascherine prodotte dalla stessa Regione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com