Eventi e cultura
26 Marzo 2020
Un'esperienza creativa dedicata ai ragazzi dai 6 ai 16 anni per cimentarsi nella nona arte

“Fumetti al secondo piano” con i laboratori online

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Io resto a casa… e mi cimento come fumettista. È infatti online “Fumetti al secondo piano”, un ciclo di laboratori di fumetto creativo per ragazze e ragazzi allo scopo di disegnare e apprendere alcuni trucchi della creazione di mini-storie a fumetti che costituiranno la raccolta digitale di tavole per “Fumetti dal secondo piano”, destinata ai partecipanti dell’iniziativa.

E così ognuno dalla propria abitazione, in queste settimane di quarantena necessarie per la tutela della salute di tutti, potrà seguire i laboratori virtuali e imparare i segreti della nona arte da Marta Besantini, maestra d’arte presso Doc Educational ed edicolante ferrarese. Un modo creativo per distrarsi dedicato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.

Come funziona? Partecipare ai laboratori di fumetto creativo e ai concorsi finali è semplicissimo. Occorrono carta, colori, smartphone. Per ogni gruppo sono previsti tre laboratori, il 20, il 24, il 28 marzo e ogni ragazzo può iscriversi, a sua discrezione, a uno, a due o a tre laboratori.

Chiunque si iscrive ha diritto alla partecipazione gratuita al concorso che prevede la votazione popolare tramite pagina Facebook, delle tavole di fine laboratorio, messe al voto nella giornata successiva alla data del laboratorio virtuale.

I posti sono limitati, per informazioni e iscrizioni scrivere a fumettolab@gmail.comentro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com