Cronaca
26 Marzo 2020
La Polizia nota i manifesti e fa un’ispezione. Dentro si stavano allenando due ragazze

Palestra aperta nonostante i divieti, tradita dalla pubblicità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sedata senza consenso. “Nessuna responsabilità dei sanitari”

Finisce con un nulla di fatto la vicenda processuale nata dall'esposto presentato dal fidanzato della 41enne Maria Vittoria Mastella, paziente oncologica morta al Sant'Anna. Il gip del tribunale di Ferrara: "Nessuna responsabilità nel comportamento dei sanitari"

Udi, ottant’anni e una storia che continua

C'è un gesto semplice che apre il pomeriggio dedicato agli 80 anni dell'Unione Donne in Italia: un mazzo di fiori consegnato a Liviana Zagagnoni, storica esponente dell'associazione, figura di riferimento per tante tra le più giovani e per tutte le "nuove arrivate" nell'Udi a Ferrara

Giorgio Cappelli, addio al maestro del pane ferrarese

La comunità ferrarese e il mondo dei panificatori salutano con profondo cordoglio Giorgio Cappelli, autentica figura di riferimento dell'arte bianca locale, scomparso a 71 anni dopo una lunga malattia. La notizia, diffusa dai familiari, ha scosso un territorio che in lui riconosceva un custode appassionato della tradizione della celebre "coppia ferrarese"

Durante un controllo a Ferrara per il rispetto delle norme Covid-19, gli agenti di una volante della Polizia di Stato notano in una via cittadina manifesti che pubblicizzano l’attività di allenamento praticata in una palestra, che da disposizioni governative anti Coronavirus dovrebbe essere chiusa.

Giunti sul posto identificano il titolare, il quale assicura che nella struttura non vi è alcuna palestra né attività in corso. Nonostante le insistenze del titolare, gli agenti eseguono un sopralluogo, trovando attrezzature da palestra e la presenza di due ragazze, non atlete professioniste, che si stanno allenando.

Per tutti è scattata la denuncia, oltre alla segnalazione all’autorità amministrativa per la sospensione dell’attività.

 Altre cinque persone, sempre nel’ambito dei controlli anti-contagio, sono state sorprese a girovagare per le strade senza una valida giustificazione: chi uscito per fare una passeggiata (a chilometri di distanza da casa), chi per andare in farmacia ma senza medicinali o ricetta, o chi proveniente da altro comune che sosteneva di essere stanca di stare nel suo luogo di dimora. Tutte denunciate.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com