Cronaca
26 Marzo 2020
La Polizia nota i manifesti e fa un’ispezione. Dentro si stavano allenando due ragazze

Palestra aperta nonostante i divieti, tradita dalla pubblicità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Crac Spal Srl, arrivano altri 58 creditori tardivi per oltre 6 milioni di euro

Ci sono altre 58 richieste di insinuazione al passivo, vale a dire quelle presentate dai creditori tardivi, per il fallimento della Spal Srl di Joe Tacopina e Marcello Follano. Il valore complessivo delle nuove pretese ammonta a circa 6 milioni e 200mila euro, una cifra che va a incrementare in modo rilevante il volume complessivo delle spettanze rivendicate

Durante un controllo a Ferrara per il rispetto delle norme Covid-19, gli agenti di una volante della Polizia di Stato notano in una via cittadina manifesti che pubblicizzano l’attività di allenamento praticata in una palestra, che da disposizioni governative anti Coronavirus dovrebbe essere chiusa.

Giunti sul posto identificano il titolare, il quale assicura che nella struttura non vi è alcuna palestra né attività in corso. Nonostante le insistenze del titolare, gli agenti eseguono un sopralluogo, trovando attrezzature da palestra e la presenza di due ragazze, non atlete professioniste, che si stanno allenando.

Per tutti è scattata la denuncia, oltre alla segnalazione all’autorità amministrativa per la sospensione dell’attività.

 Altre cinque persone, sempre nel’ambito dei controlli anti-contagio, sono state sorprese a girovagare per le strade senza una valida giustificazione: chi uscito per fare una passeggiata (a chilometri di distanza da casa), chi per andare in farmacia ma senza medicinali o ricetta, o chi proveniente da altro comune che sosteneva di essere stanca di stare nel suo luogo di dimora. Tutte denunciate.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com