Fiori nel cannone e art. 11 tra le mani: così Rete Pace celebra il 2 giugno
L'iniziativa martedì alle ore 11 con un flashmob in piazza Castello: "Non condividiamo la parata militare"
L'iniziativa martedì alle ore 11 con un flashmob in piazza Castello: "Non condividiamo la parata militare"
Arrivati da tutta Italia dopo la data zero di Rimini. "Un'accoglienza così non l'abbiamo mai vista". E c'è chi segue il rocker da quasi vent'anni
Un messaggio dedicato a Federico Adrovandi ha accolto domenica 31 maggio l'Ars et Labor al suo arrivo a Giulianova, dove la formazione biancazzurra è impegnata nella sfida contro la Santegidiese
Il ponte del 2 giugno si apre con un occhio rivolto al cielo. Per la giornata di lunedì 1° giugno è infatti prevista un'allerta gialla per temporali che interessa anche il territorio ferrarese, nell'ambito del bollettino emesso dalla Protezione civile regionale e da Arpae
Il rumore e l'afflusso di decine di migliaia di persone potrebbero spingere gli animali a spostarsi verso l'area del concerto. I volontari, qualora ciò dovesse accadere, saranno pronti a intervenire per recuperarli in sicurezza e rilasciarli in zone protette, lontane dalla calca
(articolo modificato dopo la pubblicazione iniziale)
Due decessi e 14 nuovi contagi in provincia di Ferrara. È l’ultimo bollettino che arriva dall’Ausl e relativo alla giornata di mercoledì 25 marzo. L’ultimo paziente morto si è registrato a Fiscaglia mentre il caso di Codigoro, inizialmente dato come positivo al Covid-19, è risultato negativo al tampone.
Dei 14 nuovi positivi 10 provengono da Ferrara, 2 da Cento, 1 da Argenta e 1 da Tresignana. Sempre oggi sono stati effettuati 60 tamponi (196 quelli totali di cui si attende l’esito). Sei ionvece sono stati i tamponi negativi.
38 sono invece i casi sospetti ricoverati oggi: 20 all’ospedale di Cona, 14 al Delta, 2 ad argenta e 2 a Cento. Sono ricoverate in terapia intensiva 5 persone a Lagosanto (3 residenti di Cento, 1 di Comacchio e 1 di Ferrara) e una a Cona (residente a Codigoro)
In isolamento domiciliare ci sono 55 persone, di cui quasi la metà (21) a Cento. Altri 12 a Ferrara, 6 ad Argenta, 3 a Bondeno, 2 a Codigoro e uno a testa a Foscaglia, Lafosanto e Portomaggiore. La sorveglianza telefonica è applicata a 28 persone al momento e per 31 si è concluso tale il periodo.
In tolate, dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, il 24 febbraio, i soggetti sottoposti a sorveglianza sono 1269. Per 561 tale periodo si è già concluso. I tamponi positivi sono 205, di cui 9 per persone residenti fuori provincia.
I decessi conosciuti fino ad oggi sono 16: 5 di Ferrara, 3 di Cento, 1 di Fiscaglia, 1 di Voghiera, 1 di Goro, 1 di Poggio Renatico, 1 di Copparo, 1 di Ostellato, 1 di Pieve di Cento e 1 di Molinella.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com