Berco: “Una calma apparente”
La chiusura dello stabilimento di Berco a Castelfranco Veneto non lascia tranquilli i sindacati ferraresi
La chiusura dello stabilimento di Berco a Castelfranco Veneto non lascia tranquilli i sindacati ferraresi
Non arriva Mohammad Hannoun, ma il carcere di Ferrara entra comunque a pieno titolo nell’inchiesta sulla presunta cellula italiana di Hamas. In via Arginone sono stati infatti trasferiti due degli arrestati nell’operazione
Ventunenne arrestato a Goro per stalking e revenge porn: oppone resistenza all’arresto e ferisce quattro carabinieri. Ora è in carcere a Ferrara.
Un'autofficina completamente abusiva, attiva senza autorizzazioni e con gravi irregolarità ambientali, è stata scoperta e chiusa dalla Polizia Locale dell'Unione Valli e Delizie nella zona dell'Alto Argentano
Dopo la condanna a sei anni in primo grado per aver palpeggiato tre ragazze tra la zona della Darsena e il centro storico, gli avvocati di Favor Osagiede hanno ottenuto un concordato in appello che ha consentito una riduzione della pena al di sotto dei 5 anni

(foto di Alessandro Castaldi)
Sono arrivate in Certosa accolte dall’Inno nazionale. Le 25 bare che contenevano altrettante persone decedute in provincia di Bergamo in seguito all’epidemia di Coronavirus che ha falcidiato la provincia orobica sono state trasportate da una colonna dell’Esercito che le aveva prelevate in mattinata nella certosa monumentale del comune lombardo.
Il trasporto è stato scortato dal radiomobile dei Carabinieri di Bergamo e accolto al casello di Ferrara Sud alle 13,30 dai nuclei radiomobile di Ferrara e Copparo. Quattro camion con venti bare sono state accompagnate al cimitero di Copparo, mentre cinque mezzi militari con 25 corpi sono stati portati in Certosa.
Qui ad accogliere i feretri, per dare un simbolico ultimo saluto da parte dell’amministrazione comunale che ha ospitato il loro ultimo viaggio, c’erano il sindaco Alan Fabbri e il vicesindaco Nicola Lodi.
(foto di Alessandro Castaldi)
Subito sono iniziate le operazioni di scarico, per portare le bare nelle tre bocche del forno crematorio della Certosa. Anche il presidente della Holding Luca Cimarelli ha seguito in prima persona le operazioni.
Per eseguire il triste compito affidato ai servizi cimiteriali estensi, è stato disposto il doppio turno domenicale. Già in giornata i corpi sono stati bruciati. Le ceneri verranno riconsegnate sempre dall’esercito alle famiglie nelle prossime settimane.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com