Attualità
22 Marzo 2020
Prevista l’assunzione di ulteriori 18 professionisti. In azienda anche 6 medici specializzandi in più

Coronavirus. Cona, in arrivo 17 infermieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Via Mazzini. Iniziano i lavori alla pavimentazione

Martedì 14 maggio inizieranno i lavori, programmati dal Comune di Ferrara per il ripristino della pavimentazione in materiale lapideo in via Mazzini, nel tratto in prossimità dell'intersezione con via Terranuova/via Delle Scienze

Ferrara ospita la nuova tappa di ‘Facciamo semplice l’Italia’

Prosegue, con una nuova tappa in programma in Emilia-Romagna, ‘Facciamo semplice l’Italia. PArola ai territori’, il percorso di ascolto e confronto lungo tutto il Paese del Ministro per la Pubblica Amministrazione con il Dipartimento della funzione pubblica, volto a raccogliere le indicazioni e le proposte di amministrazioni, imprese e stakeholder attivi nei luoghi visitati

La sicurezza di studenti e lavoratori all’estero

Lunedì 13 maggio dalle ore 9 alle ore 17.30 nella Sala Estense, (piazza del Municipio, 14), si terrà l’iniziativa "Be prepared. Pianificare la sicurezza di studenti e lavoratori all'estero", organizzata dall'Università di Ferrara e dall'Università di Trieste

Prosegue, da parte dell’Azienda ospedaliero–universitaria di Ferrara, l’azione di reclutamento del personale infermieristico, medico e OSS per far fronte all’emergenza coronavirus all’interno dell’ospedale di Cona.

Infermieri e OSS. Il piano emergenza inizialmente prevedeva l’assunzione di 30 infermieri. Di questi – sempre accedendo alle graduatorie del pubblico concorso – 23 sono già stati assunti di ruolo, mentre per 7 l’azienda Sant’Anna sta ancora procedendo al reclutamento. A fronte della situazione di criticità che si è venuta a creare, la Direzione delle Professioni ha provveduto – nel giro di 3 giorni – all’assunzione di ulteriori 17 infermieri, nel rispetto delle indicazioni regionali che prevedono il reclutamento diretto anche utilizzando forme di contratti di collaborazione coordinata o liberi professionali: 6 infermieri prenderanno servizio oggi, 5 domani, 5 lunedì 23 marzo e 1 il primo aprile. Va inoltre sottolineato che si sta definendo l’assunzione di ulteriori 18 infermieri, con la stessa modalità messa in atto per quella delle ultime assunzioni (ovvero co.co.co. e contratti libero professionali). Sul fronte OSS, il piano ne prevedeva 11: 7 sono stati già assunti e per i rimanenti 4 si sta scorrendo la graduatoria del pubblico concorso.

Medici. Per quanto riguarda il piano assunzioni medici per epidemia COVID-19 l’Azienda prevedeva l’assunzione di 28 unità di cui 23 specializzandi. Ad oggi quasi tutti gli specializzandi sono stati acquisiti (solo 2 non hanno ancora firmato il contratto) mentre degli specialisti il S. Anna ne acquisirà 4 su 5 (1 non ha accettato) e tutti prenderanno servizio dal 10 aprile.

Sta comunque proseguendo in questi giorni il reclutamento degli specializzandi, che passerà da 23 a 29 unità dai primi giorni della prossima settimana (6 in più). In sintesi la situazione che dovrebbe andare a regime da lunedì 23 marzo 2020 (fatto salvo i medici specialisti che entreranno il 10 aprile) prevede l’assunzione di 33 unità (di cui 29 specializzandi e 4 specialisti).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com