Comacchio
12 Marzo 2020
Restano aperti i presidi in sei Comuni, disponibili per ogni evenienza i canali telematici, telefonici e il portale web dell'azienda

Clara: sportelli, contatti e attività dei Centri di Raccolta durante l’emergenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio non si spegne: il Consiglio di Stato salva la musica ai Lidi

Torna il sereno sulle serate estive a Comacchio e Lidi. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto l'istanza cautelare presentata dal Comune, sospendendo l'efficacia della sentenza del Tar che, nei mesi scorsi, aveva annullato il regolamento comunale sugli eventi musicali negli stabilimenti balneari e nei locali in possesso dei requisiti

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Copparo. A seguito delle nuove misure emanate da Governo e Regione per contenere la diffusione del Coronavirus, l’azienda Clara ha stabilito che fino al 3 aprile resteranno aperti al pubblico, salvo ulteriori aggiornamenti, solo gli sportelli clienti di Bondeno, Cento, Copparo, Comacchio, Mirabello, Poggio Renatico e Sant’Agostino, nelle giornate e orari consueti.

L’accesso sarà consentito ad un numero limitato di persone per volta e solo per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della pratica. Resteranno chiusi invece tutti gli altri sportelli, ospitati all’interno delle sedi municipali o di altri immobili comunali.

In tutti i casi Clara raccomanda ai propri utenti, in coerenza con le prescrizioni del Decreto in vigore, di recarsi agli sportelli solo per pratiche urgenti e non rinviabili, e di privilegiare i canali di comunicazione telefonici, email e on line, che consentono di espletare la maggior parte delle pratiche a distanza.

Per esempio tutte le operazioni di apertura, chiusura e variazione delle utenze Tari, le richieste di rateizzazione, le adesioni e rinunce al servizio ‘Pannolini’ e al compostaggio domestico e – nei Comuni con Tariffa su Misura – al servizio di raccolta del verde porta a porta, possono essere eseguite via email, scrivendo a clienti.est@clarambiente.it (medio e basso ferrarese, compreso Comacchio) oppure a clienti.ovest@clarambiente.it (alto ferrarese).

Sono inoltre disponibili i numeri di telefono 0532-860613 (medio e basso ferrarese), 0533-311520 (Comacchio) e 051-6833968 (alto ferrarese). Diverse operazioni relative alla Tari e ai servizi possono inoltre essere compiute attraverso lo Sportello on line, accessibile dalla home page del sito clarambiente.it.

Per tutte le informazioni, segnalazioni e richieste relative ai servizi di raccolta e ai contenitori, il numero verde gratuito 800-881133 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13.

Anche l’accesso ai Centri di Raccolta sarà consentito ad un numero limitato di utenti per volta: la raccomandazione è anche in questo caso quella di recarsi ai Centri di Raccolta solo per conferimenti urgenti, e di posticipare al termine dell’emergenza la consegna di rifiuti che non necessitano di uno smaltimento immediato.

È sospeso dal 16 marzo al 3 aprile anche il servizio Ecostop nel Comune di Cento, che riguarda tipologie di rifiuti gestibili tramite le ordinarie raccolte porta a porta.

Considerata la variabilità della situazione, è comunque consigliabile, prima di recarsi agli sportelli o ai Centri di Raccolta, consultare il sito clarambiente.it o contattare i numeri di telefono sopra indicati, per conoscere le modalità di accesso ed evitare così possibili code o spostamenti superflui.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com