Portomaggiore
12 Marzo 2020
Tra Portomaggiore e Lido degli Estensi i carabinieri hanno trovato in tutto cinque persone fuori casa senza giustificato motivi e un bar aperto dopo le 18

Coronavirus. Sei denunce in provincia per inosservanza dei divieti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Tra martedì e mercoledì i carabinieri di Comacchio e di Portomaggiore hanno denunciato in tutto sei persone per inosservanza dei divieti legati all’emergenza coronavirus.

In particolare, i militari della stazione di Lido degli Estensi hanno denunciato un uomo di 72 anni di Codigoro per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, perché si stava recando senza giustificato motivo in una concessionaria di Lido Estensi.

Ricordiamo, è sempre utile, che la regola è che si deve rimanere a casa e che si può uscire solo ed esclusivamente per comprovati motivi di lavoro, di necessità (come fare la spesa di alimentari) e salute (oltre che per fare attività sportiva all’aperto, purché si mantenga la distanza di almeno un metro dalle altre persone).

Le altre denunce sono state effettuate invece a Portomaggiore dai carabinieri del Norm e riguardano quattro persone straniere (tre pakistani e un ucraino), anche loro trovate fuori dalla propria abitazione senza motivazioni plausibili. Uno di loro è stato denunciato anche perché non aveva documenti d’identità con se. L’ultima denuncia, sempre effettuata dai militari del Norm di Portomaggiore, ha riguardato invece un barista cinese che martedì ha tenuto aperta la propria attività commerciale dopo le ore 18, quando invece scatta l’obbligo di chiusura come disposto dalle misure di contenimento da contagio da “covid-19”;

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com