Attualità
9 Marzo 2020
Assembramenti di giovani in Piazza Verdi. Il sindaco: “Divertiamoci ma nei limiti”

La movida non bada al Coronavirus

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

Una foto che potrebbe essere stata scattata in qualsiasi fine settimana. Ma al tempo del coronavirus vedere centinaia di giovani accalcati rischia di far venire i brividi per i rischi e la facilità di eventuali contagi.

Succede alla movida di piazza Verdi, che nell’ultimo weekend ha visto riempirsi l’incrocio tra via Carlo Mayr e via Scienze di tantissim persone, nonostante i richiami alle precauzioni delle autorità.

Lo stesso sindaco Alan fabbri posta su Facebook una foto della movida, commentando come sia “sicuramente confortante sapere che la nostra città continui ad essere vissuta, ma se continueremo a non comprendere il principio su cui si basa il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministi rischiamo di vanificare i tanti sforzi fatti fino ad oggi”.
“A breve sarà firmato un nuovo decreto – ricorda Fabbri -, probabilmente molto più restrittivo per molte province della nostra Regione. Viviamo sí, divertiamoci nei limiti, ma con più senso di responsabilità, assicurandoci di osservare tutte le disposizioni del Governo e non dimenticando mai di essere in una fase di emergenza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com