Economia e Lavoro
5 Marzo 2020
Colore e mimose nei negozi del centro storico. Ascom: "Passione e vitalità in un momento difficile" 

“Vetrine in Giallo” per la Festa della Donna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

Il giallo sarà il colore dominante nelle vetrine del centro storico di Ferrara: si svilupperà da venerdì 6 a domenica 8 marzo – in occasione della Festa della Donna – l’iniziativa “Vetrine in Giallo” promossa da Ascom Confcommercio Ferrara, Federazione Moda Italia Terziario Donna e che vede il convinto sostegno dell’amministrazione comunale.

Alla creatività dei negozianti il compito di allestire le vetrine su questo tema facendo ricorso al giallo come filo conduttore e alle mimose, il fiore che tradizionalmente sottolinea la ricorrenza dell’8 marzo.

“Si tratta di un appuntamento assolutamente importante – sottolinea Paola Bertelli, imprenditrice del settore del tessile abbigliamento e vicepresidente provinciale di Federazione Moda Italia di Confcommercio -; è un omaggio ed una riflessione legato alle donne e al loro ruolo, fondamentale quanto prezioso nella società, un ruolo da promuovere e valorizzare ogni giorno. Le vetrine vogliono essere un segno di attenzione al mondo femminile. In questi giorni complessi, la nostra iniziativa è messaggio di passione e vitalità del nostro commercio di vicinato”.

“In definitiva – conclude il presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni – vogliamo riaffermare che Ferrara non si ferma. Partecipa anche Tu come evidenziato proprio da Ascom che ha lanciato l’iniziativa nei giorni scorsi: un’ulteriore occasione per ritrovare il senso di fiducia e normalità attraverso i gesti quotidiani e la socialità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com