Attualità
4 Marzo 2020
Un tanguero polesano risultato positivo a Lusia. Continua l'indagine epidemiologica anche per la discoteca Vivi-Le Grotte

Coronavirus alla milonga, contagiato un quarto ballerino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

Salgono a quattro le persone trovate positive al Coronavirus dopo aver partecipato a un evento di tango a Ferrara, all’hotel Astra, nel weekend del 21 e 23 febbraio, prima che scattasse la prima ordinanza per contrastare la diffusione del Covid-19. La Ronda Estense organizzata da TangoTe ha richiamato circa 110 appassionati del ballo argentino e uno di questi è risultato positivo al tampone.

Si tratta di un ballerino polesano residente a Lusia in provincia di Rovigo che si è rivolto all’azienda sanitaria rodigina. Dalla pista di ballo sono sotto osservazione 22  tangueri, 15 collaboratori dell’albergo e 7 addetti al catering, ma l’invito dell’Ausl di Ferrara è di contattare il dipartimento di sanità pubblica per ricevere indicazioni sull’isolamento domiciliare fiduciario.

Intanto proseguono le due indagini epidemiologiche condotte dal dipartimento di igiene pubblica estense. Oltre alla manifestazione internazionale di tango, che ha registrato il caso positivo di Lusia aggiungersi ai tre spagnoli contagiati, si indaga sulla festa di Carnevale andata in scena sabato 22 febbraio alla nota discoteca Vivi-Le Grotte di San Pietro in Casale, dove era presente uno dei bolognesi risultati positivi.

Le Asl di Ferrara e di Bologna hanno ricevuto oltre 130 telefonate, di cui 29 al numero verde dell’azienda sanitaria ferrarese (800550355) per i quali è scattato il contatto telefonico senza isolamento. In tutto sono 33 le persone prese in carico, di cui 4 in isolamento domiciliare mentre per tre persone la sorveglianza si è conclusa. Finora a Ferrara non si registrano ancora casi di contagio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com