Occhiobello
27 Febbraio 2020
Disposta anche la chiusura di biblioteca, teatri, università popolare, locali notturni e di intrattenimento di qualsiasi tipologia

Ordinanza del sindaco: allenamenti e partite a porte chiuse

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il sindaco Sondra Coizzi

Occhiobello. Il sindaco Coizzi ha emanato una nuova ordinanza che, fino a diverse disposizioni, ordina la chiusura di biblioteca, teatri, università popolare, locali notturni e di intrattenimento di qualsiasi tipologia.

L’ordinanza, inoltre, stabilisce la sospensione di tutti gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati, ma resta consentito lo svolgimento di tali eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento, solo se all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse e senza la partecipazione di pubblico. Tali attività, quindi, non dovranno prevedere concentrazioni di persone all’interno dei medesimi luoghi.

Il sindaco richiama il senso di responsabilità dei singoli nell’evitare la frequentazione di tutti i luoghi in cui possa esserci un numero elevato di persone.

Sono sospese, inoltre, tutte le manifestazioni culturali e di intrattenimento da svolgersi in luogo pubblico e/o privato che comportino l’aggregazione di più persone; tutte le celebrazioni pubbliche di Sante Messe (feriali e festive), incluse quelle del mercoledì delle ceneri, sacramenti, sacramentali, liturgie e via crucis, a eccezione dei funerali a cui si richiede la partecipazione ristretta ai soli familiari e tutti gli incontri di catechesi e ogni altra attività nei centri parrocchiali.

Link all’ordinanza: http://albopretorio.comune.occhiobello.ro.it/albopretorio/albopretorio/Main.doid=3813798&MVPG=AmvAlboDettaglio

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com