Altri sport
27 Febbraio 2020
Arrivano ancora dalla pedana di lancio le migliori notizie per la società mentre pesano nella campestre la mancata presenza di Francesco Bigoni ed Elena Bonafè

Atletica Estense, weekend di conferme e assenze

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arrivano ancora dalla pedana di lancio le migliori notizie dell’ultimo weekend di competizioni per ll’Atletica Estense. A S. Benedetto del Tronto l’allieva Vanessa Talacci supera per la prima volta la fettuccia dei 50 metri (51,33 metri) nel lancio del martello da 3 kg, performance che la posiziona tra le migliori specialiste italiane U18, sopravanzata solo della livornese Rachele Mori (inarrivabile a oltre 60 metri).

Nella stessa specialità ma col l’attrezzo da 4 kg si conferma vicina ai suoi limiti Laura Casadei, la junior lancia a 48,30 metri (P.B.: 50,64 m.) e certamente sarà tra le migliori otto italiane qualificate per la finale nazionale di Lucca il prossimo 7 e 8 marzo.

“Litiga” spesso con la pedana di lancio del disco l’U18 Francesca Pioppi, ma sta progressivamente consolidando la fase di uscita dell’attrezzo e in terra marchigiana si migliora ancora lanciando l’attrezzo da 1 kg. a 33,74.

Contemporaneamente i mezzofondisti di Atletica Estense erano in competizione a Imola per la terza e ultima prova del campionato di società di cross; il miglior piazzamento è per la formazione cadette (U16) che conquista un positivo quinto posto nella classifica regionale a squadre con Sofia Poli, Virginia Rimondi, Iris Bracci, Giulia Manservigi e Margherita Castaldini.

Scontano le assenza per i “classici” malanni stagionale le formazioni ragazze (U14) pilotate da Marta Gianninoni (9° classificato) e che chiudono al nono posto regionale e stessa posizione di classifica per i cadetti maschili con Thomas Campanella al 35° posto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com