Eventi e cultura
26 Febbraio 2020
Affidato dalla sorella a Riccardo Roversi e pubblicato da Tiemme Edizioni Digitali

Racconto inedito di Gianfranco Rossi a 20 anni dalla morte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

Il noto scrittore ferrarese Gianfranco Rossi è scomparso nell’aprile del 2000, a poche ore di distanza da Giorgio Bassani.

Nel ventennale della morte, la casa editrice Tiemme Edizioni Digitali ha ritenuto opportuno, in ricordo, pubblicare un suo racconto rimasto per molti anni inedito, a suo tempo affidato dalla sorella di Rossi – la compianta Anna – a Riccardo Roversi (sua anche la prefazione) affinché lo curasse e se ne occupasse.

Rossi è sepolto, come Bassani, nel cimitero ebraico di Ferrara. Il libro, edito esclusivamente in formato digitale (ebook), è disponibile in tutte le librerie del web: da Amazon a Ibs, da Feltrinelli a Mondadori, ecc. L’intero catalogo di Tiemme Edizioni Digitali è consultabile sul sito: ted.onweb.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com