Spal
25 Febbraio 2020
La decisione presa al termine del consiglio dei ministri. Senza tifosi anche altre quattro gare, tra cui Juventus-Inter

Parma-Spal a porte chiuse: lo dice il decreto ministeriale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara per la Palestina accusa la Questura ma i fatti dicono altro

Lunedì pomeriggio un presidio di Ferrara per la Palestina si troverà in piazza della Cattedrale alle 17.30. L'associazione aveva inizialmente richiesto di farlo in piazza Municipale ma la Questura ha individuato "criticità relativamente alle vie di accesso e di esodo, insufficienti in numero e dimensioni"

Rimane coinvolto in una lite e si scopre che era ricercato

Nella scorsa notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cento, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Terre del Reno, hanno arrestato un 37enne colpito da un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Bologna

(foto di Michel Caputo)

di Davide Soattin

La notizia che circolava nell’aria già nelle ultime ore è stata confermata. Il derby emiliano tra Parma e Spal di domenica 1 marzo, in programma alle 15 allo stadio Ennio Tardini, si disputerà a porte chiuse, in modo tale da prevenire ulteriori contagi da Coronavirus tra i tifosi delle due squadre.

Ad annunciarlo, al termine del Consiglio dei Ministri di ieri sera, è stato il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, che ai microfoni del Tg2 ha sottolineato: “Sono già in vigore provvedimenti che vietano gli eventi fino a domenica, inizialmente per la Lombardia, il Veneto e il Piemonte, ora con questo decreto ministeriale ci si è allargati a Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Liguria. In queste regioni, resta il divieto di manifestazioni sportive, per alcuni eventi abbiamo dato la disponibilità a svolgerli a porte chiuse. Il provvedimento non è stato esteso al resto d’Italia perché non esistono le condizioni per prendere misure gravi”.

Oltre a Parma-Spal, le gare che verranno disputate senza pubblico sugli spalti saranno quelle che vedranno in campo Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter. Da decidere infine quali provvedimenti poter prendere in vista di Sampdoria-Hellas Verona, gara che si disputerà a Genova ma il 2 marzo, ovvero fuori dalla deadline dell’1 marzo che in questi giorni è stata fissata a livello regionale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com