Calcio
24 Febbraio 2020
Brakeless sconfitta in B. Musteata e Magik Pizza fanno il vuoto, Eni si mangia 100 Montaditos 

Calcio a 5 Opes, Locanda del furioso manda ko la capolista

di Redazione | 9 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

La locanda del furioso

In Serie A Girone A Costruzioni Musteata e Magik Pizza si aggiudicano i due scontri al vertice della 9° giornata e fanno il vuoto. Il Musteata dopo aver chiuso sotto 2-3 la prima frazione contro il Farina del mio sacco, in rete Poltronieri e doppietta di Audino, nella ripresa non sbaglia più nulla e con un parziale di 4-0, si impone 6-3, tripletta del solito Zullo, doppietta di Bono e gol di Contestabile. Madkour Amor a 10 secondi dal termine, invece, firma con un delizioso tocco sotto, il 3-2 con cui il Magik Pizza la spunta nei confronti del Francolino. Partita bella, vibrante e contrassegnata da un sostanziale equilibrio, decisa come detto al fotofinish da Madkour che è il più lesto a raccogliere il pallone appena fuori area, su una respinta della difesa del Francolino e a insaccare indovinando una traiettoria che mette fuori causa i 3 difensori ancora posizionati nei pressi della propria porta.

Vittoria importante in ottica play off del Ristorantino Sidun che con questi 3 punti si porta a +3 dal Bar Mattino Ostellato e a +4 dal Wilson’s Pub. Nella sfida odierna proprio contro il Bar Mattino, il Sidun comanda sin dall’inizio: 2-0, 3-1, 4-2, 7-3 prima dell’8-5 finale. Come anticipato il Wilson’s Pub non va oltre il pari contro il San Giorgio United che mette a referto il primo punto della sua storia nella massima serie: San Giorgio che dopo essere stato sotto 1-2, si porta sul 4-2 ad inizio ripresa e sul 5-4, ma, sotto 5-6, vede lo spettro dell’ennesima sconfitta dissolversi grazie alla rete di Baldo che timbra la tripletta personale e il 6-6 finale. Per il Wilson’s Pub tripletta di De Marchi, doppietta di Crepaldi e rete dell’illusorio 6-5 di Zagà.

In Serie B Girone A la devastante Locanda del Furioso di questo periodo, dopo le 3 sconfitte ad inizio campionato, timbra la 5° vittoria consecutiva e questa volta ottiene il prezioso scalpo della capolista Brakeless, balzando così al 2° posto. Gara dagli alti contenuti fisici e tecnici che la Locanda fa sua con due strappi, uno ad inizio ripresa che vale l’allungo fino al 7-3 e uno 10 minuti dopo, con il Brakeless in rimonta fino al 6-7, fino al 11-7 finale. Nella Locanda del Furioso una tripletta a testa per Panzetta, Setti e Botrugno e rete di Sansoni; per il Brakeless doppiette di Fiorini, Lunghini e Artioli.

Al 2° posto a quota 15, insieme a Locanda del Furioso, Cafè Noir e Bar Arci Cona, balza anche il Divino 3.0, a sua volta in un buon momento di forma visto che è al 3° successo consecutivo. Sconfitto il Ristorante il Ciclone al termine di una partita avvincente: 1-0 Divino con Bellotto, pareggio Ciclone con Oghittu, poi le reti di Ferrioli nel primo tempo e di Marco Barbari nella ripresa determinano il 3-1 a favore del Divino 3.0. Torna a far punti il Bambù, non vinceva dalla 1° giornata, 7-3 proprio alla Locanda del Furioso, poi solo sconfitte fino a oggi: il briefing prepartita imposto da mister Scullin scuote la squadra che con le doppiette di Deretti e Bosi sconfigge, 4-1, l’Euro Pizza 2, di Artioli il gol della bandiera. La prossima settimana si completerà la giornata 4 con le sfide tra Locanda e Bar Arci Cona e Bambù contro Cafè Noir United.

In Serie C un super Manea, tutte sue le 6 reti che affossano il Gicla, trascina il san Pio X al 5° successo consecutivo, finisce 6-2, di Bellettato e Maghini i sigilli del Gicla. Al primo posto rimane, però, l’Asso di Cuori, il quale chiude sull’1-0 la prima frazione contro il Crud o Cot? grazie ad un destro all’angolino di Achabe, si porta sul 2-0 con Magagna ben assistito da Farinella, poi subisce la rete dell’1-2 da Pirani, a segno su schema da calcio di punizione su assist di Spinosa, per poi allungare fino al definitivo 5-1 con la doppietta di Guirrini e il gol finale ancora di Achabe. La Legatoria sconfigge il Cappellaio Matto nella sfida che di fatto assegnava il momentaneo 3° posto dietro ad Asso di Cuori e San Pio X. La doppietta di La Malfa manda al riposo la Legatoria sul 2-0, in apertura di ripresa Spettoli accorcia le distanze, arriva solo nel finale il gol della sicurezza di D’Arcangelo per il 3-1 conclusivo. Troppo forte l’Mg Costruzioni per un Bierfilz pieno di acciacchi: poker di Cristian Loffreda e doppietta di Bocchi per il 9-3 finale.

In Serie D la capolista Contrada Borgo San Giovanni dopo un primo tempo equilibrato, strappa nella ripresa sfruttando il calo della Maison e vince 10-6 con 7 reti del solito incontenibile Pareschi; di Zatelli, doppietta, e Biondi gli altri gol della Contrada, una tripletta a testa per Nicolò Bruschi e Valentino ne La Maison. In virtù della sconfitta patita in serata dalla Trattoria al Curvone, ora sono 6 i punti di vantaggio (e lo scontro diretto vinto 13-7 all’andata) della Contrada sul Curvone. La Malbosteria, infatti, così come all’andata, piega un Curvone presentatosi in soli 5 effettivi e comunque bravo a lottare fino alla fine. Dopo il gol iniziale di Meneghini per il Curvone, la Malbosteria va a bersaglio nell’ordine con la doppietta di Guidetti, e i gol di Luca e Stefano Collati portandosi sul 4-1. A metà ripresa arrivano i gol ancora di Meneghini e di Malaguti che riaccendono le speranze del Curvone, ma ci pensa Cavicchi a chiudere le ostilità con un destro a metà altezza che vale il 5-3 finale.

Con questo successo la Malbosteria con 16 punti si porta a 2 punti dal 2° posto del Curvone, così come il Boschini Serramentista/Palestra New Millenium che sconfigge il Lucaffè con il punteggio di 7-5. Il Lucaffè come al solito (incredibile la continuità con cui si verifica lo stesso andamento di punteggio) regge fino al 4-4 per poi cedere nella seconda metà della ripresa: tripletta di Beccati, doppietta di Ziosi e reti di Biral e Braghini nel Boschini, tripletta di Lodi e gol di Stankovic nel Lucaffè. Gli Amici di M&M, dopo un equilibrio che dura per i primi 15 minuti, si liberano dei Cugini di Zampagna, decimati dall’influenza: 10-2 il finale con pokerissimo di bomber Zabini.

Nel 7° turno di Serie A Girone B del terzetto di testa vince solo il Ristorante al Dorino, 7-0 al San Pio X 1972 con doppietta di Crocco e gol di Basile nel primo tempo e poker di Sorgente nella ripresa. Il Ristorante il Mangiolino viene fermato sul pari dalla Pizzeria Giò che va avanti 1-0 e 3-1, viene rimontato, 4-3 Mangiolino a 7′ dal termine, prima del pareggio di Fabio Boarini su tiro libero per il 4-4 finale. Nel Mangiolino a segno: Bottoni, doppietta, Cristofori e Rossi.

Fa peggio il 100 Montaditos che nel primo tempo non trova le contromisure per fermare uno scatenato Armanino, autore di un poker, a segno anche Casu per l’Eni Gpl che va al riposo sul 5-2. Nella ripresa il 100 Montaditos domina, ma sbatte contro una difesa ben organizzata da mister Coda e contro un Ramari paratutto, finisce 5-3. La gara tra Labomar e Virtus non è stata disputata per un un problema occorso alla formazione del Labomar, si dovrà definire una eventuale data per il recupero, oppure potrebbe essere assegnata una vittoria a tavolino alla Virtus. In attesa di ciò, ne approfitta il Blackstar per balzare al 4° posto grazie ad un gran secondo tempo: terminata sull’1-1 la prima frazione con le reti di Govoni per il Blackstar e di Casetta per la Macelleria Moretti, la doppietta di Nutini e i sigilli di Masetti e Romagnoli fruttano il definitivo 5-1 a favore del Blackstar.

Dopo 7 turni in Serie B Girone B come al solito dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio, la Pizzeria il Ciclone dilaga e chiude 9-2 contro il Sushi Tokyo, tripletta di Bartolini e doppietta di Oghittu. Con lo stesso punteggio l’Atletic XI si sbarazza del Pkm e sale al 5° posto con 13 punti, doppiette di Rossi, Cavicchi, Ravani e Caleffi. Bene anche l’Agriturismo Cà Laura che fa sua la sfida contro lo Spartak: 6-1 all’intervallo e 10-5 finale, poker di Rachita, doppiette di Falcone, Catozzi. La Siever regge solo un tempo contro i più giovani dell’Ac Tua: chiusa in vantaggio per 1-0 la prima frazione con la rete di Bernatskyy, la Siever subisce 6 reti di fila prima del gol di Magnoni, l’Ac Tua vince 6-2 con le doppiette di Alberghini e Sisca e i timbri di Toffalini e Celeghini. Successo netto anche del Foggy Mug, ora 3° in classifica generale, sul Team Assacro, poker di Grazzi, doppietta di Vincenzi e rete di Civolani nel 7-2 finale, gran prova del portiere Soldati.

Nelle altre 2 sfide si registrano 2 rimonte che hanno dell’incredibile. Nel primo tempo il Panificio Porta Romana pare non essere in campo e l’Officina affonda il colpo, 4-0 e poi 5-1, ma nella ripresa il Porta Romana si trasforma e si esalta fino al 5-5 finale: tripletta di Mastrogiovanni e gol di Campi e Renzo nell’Officina Digitale, reti nell’ordine di Orsi, Dal Mas e tripletta di Morina per il Panificio Porta Romana.

Ancora peggio fa la Pizzeria Andrea e Lauretta nel big match contro la capolista Angolo Bar che se la vede davvero brutta. Primo tempo in cui la Pizzeria Andrea e Lauretta imperversa in tutte le zone del campo: le doppiette di Bordoni, incontenibile, e di Rizzo e il gol di Vergine producono il 5-1 all’intervallo. Di Zanotti la rete dell’Angolo Bar, ma il bomber non sembra in serata: nel primo tempo vede stamparsi sul palo un tiro a botta sicura e ad inizio ripresa fallisce un gol già fatto su assist al bacio del solito Romagnoli. Arriva così anche il 6-1 ancora di Rizzo, ma da qui accade l’impensabile: l’Angolo Bar magicamente si ritrova e segna 5 gol di fila e fa 6-6; Bordoni riporta avanti la Pizzeria Andrea e Lauretta, ma risponde Malka, ancora parità. L’infortunio del portiere della Pizzeria Andrea e Lauretta, Vezzali, lo costringe ad uscire, Rizzo lo sostituisce tra i pali e subisce l'”evitabile” rete dell’8-7 proprio di Zanotti che anche in una serata storta finisce per timbrare un poker e soprattutto per regalare altri 3 punti all’Angolo Bar che così rimane in testa a punteggio pieno.

Classifica Serie A Girone A giornata 9: Costruzioni Musteata 22, Magik Pizza/Bar Nives 21, Francolino 14, Farina del mio sacco 13, Ristorantino Sidun 13, Bar Mattino Ostellato 10, Wilson’s Pub 9, San Giorgio United 1.

Classifica Serie B Girone A giornata 9: Brakeless 21, Cafè Noir United 15, Bar Arci Cona 15, Locanda del Furioso 15, Divino 3.0 15, Euro Pizza 2 9, Ristorante il Ciclone 6, Bambù Ferrara 6.

Classifica Serie C giornata 9: Asso di Cuori 21, San Pio X 19, La Legatoria 16, Pizzeria il Cappellaio Matto 13, Impresa Edile MG 13, Crud o Cot? 12, Bierfilz 9, Gicla 3.

Classifica Serie D giornata 9: Contrada Borgo San Giovanni 24, Trattoria al Curvone 18, Boschini Serramentista/Palestra New Millenium 16, Malbosteria 16, Amici di M&M 15, La Maison 9, I Cugini di Zampagna 6, Lucaffè 3.

Classifica Serie A Girone B giornata 7: Ristorante al Dorino 19, Pizzeria il Mangiolino* 16, 100 Montaditos 13, Blackstar* 10, Virtus** 9, Balebuste* 9, Pizzeria Giò* 8, Macelleria Moretti* 4, Eni Gpl via Ravenna 244 4, Labomar** 3, San Pio X 1972 3. (*1 partita in meno)

Classifica Serie B Girone B giornata 7: Pizzeria il Ciclone 21, Angolo Bar 21, Foggy Mug 15, Pizzeria Andrea e Lauretta 13, Atletic XI/ Pizzeria il Mangiolino 12, Spartak 11, Agriturismo Cà Laura 10, Officina Digitale 10, Siever 9, Sushi Tokyo 6, Pkm 4, Panificio Porta Romana 4, Ac Tua 4, Team Assacro 2.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com