Politica
21 Febbraio 2020
Camilla Martinucci: “Decisione dettata da un'importante opportunità lavorativa”

Si dimette consigliera di Ferrara Cambia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Zerbini (Pd): “Dopo 6 anni di destra Ferrara sta peggio”

"La verità è semplice: dopo 6 anni di governo della destra, Ferrara sta peggio". È lapidaria la segretaria del Pd di Ferrara Giada Zerbini nel commentare il rapporto "Qualità della Vita - Sole 24 Ore" che classifica Ferrara al 51esimo posto su 107 province

“Quanto è dipendente il Comune dai servizi cloud esterni?”

Una mappatura delle infrastrutture digitali e chiarimenti sui rischi per la sovranità digitale e la continuità dei servizi. È quello che chiedono i consiglieri della Civica Anselmo in un’interpellanza sull’utilizzo di servizi cloud esterni da parte del Comune di Ferrara

Camilla Martinucci di Ferrara Cambia si è dimessa dalla carica di consigliera comunale. “A malincuore e con una scelta assai sofferta – questa la sua dichiarazione -, ho rassegnato le mie dimissioni. Si tratta di una decisione dettata da un’importante opportunità lavorativa in Lombardia che non mi consentirebbe di svolgere compiutamente questo ruolo”.

Per Martinucci, la più giovane del consiglio e una dei più assenti, complice anche il percorso di studi fuori città, “l’esperienza della campagna elettorale a fianco di un fantastico gruppo di persone coagulate da Andrea Maggi e quella, sia pur breve, di consigliere comunale a fianco di Francesco Carità, Massimiliano Guerzoni e dell’Assessore Travagli, hanno rappresentato e rappresenteranno sempre un momento significativo e indimenticabile della mia vita, anche sotto l’aspetto umano”.

Con queste dimissioni si aprono teoricamente le porte del consiglio comunale per Marco Vincenzi, assessore a lavori pubblici, urbanistica e ambiente a Bondeno, primo dei non eletti di Ferrara Cambia con 109 preferenze.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com