Bondeno
21 Febbraio 2020
Si tratta di un 79enne di Bondeno finito nel Cavo Napoleonico. Da stabilire se si tratta di un gesto volontario o di un malore con caduta in acqua

Recuperato il corpo di un anziano a Ospitale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, è il giorno di Molinari: il nuovo patron si presenta alla città

È il giorno del nuovo patron biancazzurro. Juan Martin Molinari, il banchiere argentino a capo della cordata di investitori incaricata di rialzare il calcio nostrano, si è presentato alla città e alla stampa nella Sala degli Arazzi di Palazzo Municipale, nella sua prima apparizione pubblica come numero uno della nuova Ars et Labor

Contrasto agli atti vandalici in spiaggia, ampliato il Daspo a Comacchio

Di sicurezza urbana si è discusso durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica a cui hanno partecipato i sindaci di Comacchio, Copparo, Goro e Tresignana oltre ai vertici delle Forze dell'Ordine dell’Ufficio circondariale marittimo, dei rappresentanti della Cooperativa degli Esercenti Balneari di Estensi e Spina (Cesb) e di operatori del settore balneare

(immagine d’archivio)

Ospitale di Bondeno. La salma di un uomo di 79 anni di Bondeno è stata recuperata nel primo pomeriggio, attorno alle 14.45, nel Cavo Napoleonico a Ospitale di Bondeno, nei pressi di via Madonna della Pioppa.

Il corpo dell’uomo è stato visto galleggiare nelle acque del canale e subito sono stati chiamati i soccorsi. Per recuperare la salma è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, mentre il personale del 118, giunto sul posto con un’ambulanza e un’automedica, non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso, ma dall’analisi del corpo non sono stati riscontrati segni di violenza.

Il medico presente ha comunque chiesto il trasferimento della salma all’istituto di Medicina Legale, esclusivamente per capire se la causa della morte sia da far risalire all’annegamento (quindi a un probabile suicidio) o a un malore con conseguente caduta nel canale. L’anziano bondenese viveva solo e probabilmente anche per questo nelle ore precedenti non sono state registrate denunce di scomparsa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com