Bondeno
21 Febbraio 2020
Si tratta di un 79enne di Bondeno finito nel Cavo Napoleonico. Da stabilire se si tratta di un gesto volontario o di un malore con caduta in acqua

Recuperato il corpo di un anziano a Ospitale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

(immagine d’archivio)

Ospitale di Bondeno. La salma di un uomo di 79 anni di Bondeno è stata recuperata nel primo pomeriggio, attorno alle 14.45, nel Cavo Napoleonico a Ospitale di Bondeno, nei pressi di via Madonna della Pioppa.

Il corpo dell’uomo è stato visto galleggiare nelle acque del canale e subito sono stati chiamati i soccorsi. Per recuperare la salma è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, mentre il personale del 118, giunto sul posto con un’ambulanza e un’automedica, non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso, ma dall’analisi del corpo non sono stati riscontrati segni di violenza.

Il medico presente ha comunque chiesto il trasferimento della salma all’istituto di Medicina Legale, esclusivamente per capire se la causa della morte sia da far risalire all’annegamento (quindi a un probabile suicidio) o a un malore con conseguente caduta nel canale. L’anziano bondenese viveva solo e probabilmente anche per questo nelle ore precedenti non sono state registrate denunce di scomparsa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com