Dal 21 al 23 febbraio appuntamento con le ultime iniziative organizzate nell’ambito della mostra “Spazio 2019. Scienza e immaginario a cinquant’anni dallo sbarco sulla Luna”, promossa dal Laboratorio di ricerca in Storia e comunicazione della scienza – Design of Science e dal Sistema museale dell’Università di Ferrara (Palazzo Turchi di Bagno, 31 ottobre 2019 – 23 febbraio 2020).
Ecco il calendario degli eventi che si tengono nell’Aula 1A di Palazzo Turchi di Bagno, (c.so Ercole d’Este, 32)
Venerdì 21 febbraio dalle ore 17 alle ore 19, incontro pubblico con Alessandro Pascolini, Università di Padova, sul tema Strategie spaziali: il confronto militare nello Spazio.
La conferenza, a ingresso libero, fa parte del ciclo di incontri “Non voglio mica la Luna”.
Sabato 22 febbraio dalle ore 15.30 alle ore 17.30, proiezione gratuita di “Apollo 11” (2019) di Todd Douglas Miller, nell’ambito della rassegna cinematografica “La Luna al cinema”, curata dal Prof. Alberto Boschi del Dipartimento di Studi Umanistici di Unife.
Sabato 22 febbraio dalle ore 17.30 alle ore 19, incontro pubblico con Matteo Guainazzi, Study e Project Scientist, European Space Agency (Esa), sul tema Dalla Luna ai confini dell’Universo: il programma scientifico dell’Agenzia spaziale europea. Nell’ambito del ciclo di incontri “Non voglio mica la Luna”
Domenica 23 febbraio dalle ore 11.45 alle ore 13 incontro pubblico con Giovanni Mongini, scrittore, Memorare: ricordi di un sognatore di stelle.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com