Altri sport
21 Febbraio 2020
Per l'attività senior, stagione d'oro per Davide Zerbini che vince ancora

Bocce, La Ferrarese vola nel campionato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il campionato di società è entrato nel vivo della fase interregionale. Sono due le formazioni della delegazione ferrarese rimaste ancora in gara, dopo l’eliminazione della Centese Baltur ad opera della Sammartinese nel campionato di I categoria. A difendere i colori della città saranno la formazione della Rinascente in II categoria e La Ferrarese (3) in III categoria.

Proprio quest’ultima squadra ha superato il primo turno fuori provincia battendo senza alcuna difficoltà la società Quattro Ville di Modena (6-2 all’andata e 3-0 al ritorno).

Ora i biancoazzurri se la dovranno vedere con la vincente del raggruppamento 3/4, vale a dire la migliore tra le formazioni del girone di Modena, Reggio Emilia e Parma. Si conosce già il nome della formazione avversaria della Rinascente: il prossimo turno sarà una lunga trasferta fino a Predazzo (TN), per superare un’altra sfida che porterebbe i giallorossi di via Pastro all’ultimo match prima delle finali nazionali.

Per l’attività senior, stagione d’oro per Davide Zerbini, che ha siglato l’ennesimo successo stagionale, il secondo in terra mantovana dopo la gara nazionale vinta nel 2019. In coppia con il suo bocciatore, Luca Brandoli, il ferrarese in forza alla Vicentini di Correggio ha conquistato la gara regionale organizzata dalla bocciofila Gonzaghese.

Zerbini e Brandoli hanno superato in finale i padroni di casa Quaglia e Sinigaglia, dopo aver avuto la meglio in semifinale sui parmensi Belli e Bonfatti. Buon piazzamento per la coppia composta da Claudio Fongaro e Mauro Guidetti (asd La Ferrarese) nella regionale dell’Arci San Lazzaro disputata sabato scorso. I due sono stati sconfitti dai vincitori, Govoni e Franceschi della Baldini Stm di Bologna.

Nell’attività provinciale andrà in scena la prossima settimana il Memorial Orlandi-Gruppioni, storica gara a carattere provinciale a cui parteciperanno quasi 60 coppie e dedicata alla memoria dei due storici presidenti della società La Ferrarese. Sulle corsie di Viale Orlando Furioso sarà gara vera per una settimana a partire dalla serata di lunedì prossimo, fino alle finali che si disputeranno venerdì 28 febbraio alle 20.30. Dirigerà l’arbitro provinciale Pinca, coadiuvato da arbitri di società.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com