Incendio grattacielo: anche la Torre A sarà interdetta
L'incendio scoppiato nei giorni scorsi nella Torre B del grattacielo di Ferrara rischia di essere solo il primo segnale di un problema ben più ampio
L'incendio scoppiato nei giorni scorsi nella Torre B del grattacielo di Ferrara rischia di essere solo il primo segnale di un problema ben più ampio
Imputazione coatta per Francesca Caldarone, la 42enne capogruppo di Fratelli d'Italia a Cento, accusata di diffamazione aggravata nei confronti di Carlotta Gaiani, attuale assessore al Bilancio della giunta Accorsi
Denunciati due uomini per la ricettazione di un'auto rubata a Pieve di Cento: il veicolo intercettato dai Carabinieri dopo un inseguimento nella zona di Corporeno
Grazie alla Regione, il Comune di Cento ha ottenuto in questi giorni 45.000 euro di contributi per due progetti relativi alla Pinacoteca Civica “il Guercino”
Per Molini Pivetti, il 2026 si apre con un importante appuntamento. Il 14 e 15 gennaio l’azienda parteciperà alla 22ª edizione di Marca by BolognaFiere & Adm
Cento. Non sarebbe, fortunatamente, in pericolo di vita il bambino investito mercoledì mattina in via XXV Aprile a Cento. L’incidente è accaduto poco dopo le 13, quando il piccolo di 6 anni, insieme alla madre e a un fratellino minore, stava attraversando la strada dal Parco delle Rimembranze verso il Centro Pandurera, all’altezza del suo parcheggio. In quel tratto, 20-30 metri prima dell’impianto semaforico, non sono presenti strisce pedonali.
I tre hanno iniziato l’attraversamento mentre le auto erano incolonnate alla semaforo. Se il conducente della vettura fermo sulla corsia più a sinistra della carreggiata ha fatto cenno di passare, nella corsia più a destra un veicolo proveniente da via 27 gennaio e diretto verso via 2 giugno ha investito il bambino, che pare fosse sfuggito alla presa della madre e la precedesse di qualche metro.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e un’eliambulanza, che ha trasportato il bambino, residente in città e di origine pakistana, all’ospedale Maggiore di Bologna in codice di media gravità, sicuramente con una gamba fratturata. La conducente della vettura, una ragazza centese di 23 anni, è rimasta invece illesa.
La ricostruzione della dinamica è affidata alla Polizia Locale, immediatamente accorsa sul luogo dell’incidente.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com