Cento
20 Febbraio 2020
Incidente nei pressi del semaforo di via XXV Aprile. Il piccolo trasportato in elisoccorso all'ospedale Maggiore

Bambino investito mentre attraversa la strada con mamma e fratellino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

Cento. Non sarebbe, fortunatamente, in pericolo di vita il bambino investito mercoledì mattina in via XXV Aprile a Cento. L’incidente è accaduto poco dopo le 13, quando il piccolo di 6 anni, insieme alla madre e a un fratellino minore, stava attraversando la strada dal Parco delle Rimembranze verso il Centro Pandurera, all’altezza del suo parcheggio. In quel tratto, 20-30 metri prima dell’impianto semaforico, non sono presenti strisce pedonali.

I tre hanno iniziato l’attraversamento mentre le auto erano incolonnate alla semaforo. Se il conducente della vettura fermo sulla corsia più a sinistra della carreggiata ha fatto cenno di passare, nella corsia più a destra un veicolo proveniente da via 27 gennaio e diretto verso via 2 giugno ha investito il bambino, che pare fosse sfuggito alla presa della madre e la precedesse di qualche metro.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e un’eliambulanza, che ha trasportato il bambino, residente in città e di origine pakistana, all’ospedale Maggiore di Bologna in codice di media gravità, sicuramente con una gamba fratturata. La conducente della vettura, una ragazza centese di 23 anni, è rimasta invece illesa.

La ricostruzione della dinamica è affidata alla Polizia Locale, immediatamente accorsa sul luogo dell’incidente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com