Volley
19 Febbraio 2020
Vittoria contro S. Pio X con un netto 0-3 e per 1-3 contro la più coriacea Portomaggiore

Pallavolo Ferrara, una due giorni positiva per l’U18

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

La Despar insegue e trionfa al supplementare contro Massa

È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T

Sei punti in due gare conquistati dalle Under 18 di Pallavolo Ferrara guidate da coach Ruggero Govoni, sabato 15 febbraio regolando a domicilio una volenterosa S. Pio X con un netto 0-3, mentre domenica 16 era in calendario un incontro di ben altra difficoltà, sempre in trasferta, al cospetto di una più che coriacea G. E. Cablaggi di Portomaggiore.

Le ragazze di casa, guidate da coach Marzola, partono con la giusta determinazione portandosi in vantaggio sfruttando i potenti attacchi di banda e le buone giocate difensive, per contro le ospiti appaiono leggermente “appannate” sia in difesa e al servizio, il set si chiude sul 25-22 per le ragazze di casa.

Al ritorno in campo le squadre continuano a darsi battaglia, ma questa volta si alternano al comando arrivando ai vantaggi, a chiudere questa volta sono le ospiti al terzo set ball col punteggio di 25-27 e 1 pari. Inizia il terzo periodo, le ragazze di casa sprintano conquistando un massimo vantaggio sul 18-10 costringendo coach Govoni ad un “vigoroso” time out per richiamare alla giusta concentrazione le proprie atlete, la reazione è veemente e in due turni conseguenti al servizio di Ansaloni e Gharbi, le ferraresi realizzano un parziale di 13 a 3 che incide pesantemente sul morale delle portuensi che si vedono portare via un set quasi già vinto, 22-25 il finale.

Si torna in campo questa volta con le ospiti “in fiducia” che realizzano punti su punti con le avversarie incapaci di quella reazione che il numeroso e corretto pubblico di casa si aspetta invano, i numerosi errori in quasi tutti i fondamentali lasciano il via libera al successo finale delle ospiti che mantengono la concentrazione e si aggiudicano l’itera posta in palio, 15-25 il set e 1-3 il finale della gara. Ora restano ancora due gare senza dubbio più abbordabili, per confermare il 2° posto del girone, ma mai scherzare con la pallavolo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com