Cronaca
18 Febbraio 2020
Martedì mattina l'udienza di convalida dell'arresto, la procura chiede che rimanga in carcere

Davanti al giudice l’uomo che ha picchiato la compagna

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Si terrà martedì alle 12 l’udienza di convalida dell’arresto di A.T., il 31enne bielorusso che sabato è stato accompagnato in carcere dai carabinieri del Norm per aver brutalmente picchiato la giovane compagna.

Le contestazioni per lui sono quelle di maltrattamenti, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il pm Stefano Longhi ha chiesto al gip che venga trattenuto in carcere in attesa del processo.

Il 31enne – che è assistito dall’avvocato Gianpaolo Remondi – ha già diversi precedenti per furti e secondo quanto gli inquirenti sono riusciti a ricostruire finora la relazione con la ragazza – una 24enne peruviana – andava avanti da circa due anni, con le violenze che probabilmente si erano già verificate diverse volte. Sabato la vittima è riuscita a trovare riparo nell’abitazione del vicino di casa, che già da diverso tempo sentiva grida e rumori provenire dall’abitazione della coppia. Il 31enne pare che facesse spesso abuso di alcol e poi usasse violenza verso la compagna.

Nell’ultimo episodio la ha presa a pugni, le ha sbattuto la testa contro un lavandino, le ha rotto un incisivo e le ha riempito le braccia e il corpo di lividi. Lesioni che per i medici dell’ospedale di Cona sono guaribili in 21 giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com