Calcio
17 Febbraio 2020
In Serie A Girone A la capolista Costruzioni Musteata fatica fino a metà ripresa prima di avere ragione del San Giorgio United

Risultati e classifiche del campionato Opes

di Redazione | 9 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

La squadra Bar Nives

In Serie A Girone A la capolista Costruzioni Musteata fatica fino a metà ripresa prima di avere ragione del San Giorgio United nel testa coda della 1° giornata di ritorno. La prima frazione, infatti, si chiude sull’1-0 con la rete di Zullo, è lo stesso Zullo che nel secondo tempo, al minuto 13, duetta bene con Spadaro sulla sinistra e infila il 2-0. Da qui arrivano i gol di Contestabile e di Bono per il 4-0; Palmer accorcia per il San Giorgio, poi nel finale, con gli avversari tutti proiettati in attacco, il portiere Squarzoni in seguito ad una parata si lancia in ripartenza indisturbato fino all’area avversaria, siede il collega di ruolo e infila il gol del definitivo 5-1. Tiene il passo il Bar Nives, battuto con un perentorio 5-0 il Sidun, doppietta di Sabir e clean sheet per Ravani, prestazione solidissima dell’estremo difensore del Bar Nives. Ancora un successo per il Francolino: dopo un primo tempo equilibrato contro il Wilson’s Pub, terminato 1-0 grazie alla rete di Malagutti, nella ripresa il Francolino allunga sul 4-1 con Guerrini, Serafini e Bianchi, ma il Wilson’s Pub torna sotto con la doppietta di Biral, ci pensa il solito Bertoncelli a chiudere le danze firmando il 5-3 e il 6-3. Questi 3 punti proiettano il Francolino da solo al 3° posto a quota 14, il Wilson’s Pub rimane fermo a 8 punti. Sale al 4° posto il Farina del mio sacco, grazie al successo sul Bar Mattino Ostellato, mattatore Inglesetti autore di una cinquina. Primo tempo sofferto per il Farina del mio sacco, sotto 1-2 e 2-3, poi 4-3 all’intervallo, pareggio immediato nella ripresa del Bar Mattino e poi la doppietta di Inglesetti che regala i 3 punti ai ragazzi di mister Tieghi.

Nel 6° turno di Serie A Girone B vince il terzetto di testa: la Pizzeria il Mangiolino, 7-4 al Blackstar con tripletta di Cristofori, doppietta di Sabir e reti di Rossi e Lodi per il Mangiolino, a segno Masetti (provvisorio 1-0) e tripletta di Nutini per il Blackstar che si trovava sul 3-3 ad inizio ripresa; il Ristorante al Dorino, poker di Crocco e tripletta di Basile nel 7-5 all’Eni Gpl che regge fino al 4-4 con Armanino, doppietta, Chiorboli, Ferrari e Casu (gol del 5-7 finale); e il 100 Montaditos che dopo lo 0-2 inziale si impone 7-3 sul Labomar, doppiette di Mantovani e Spettoli. Primi 3 punti in Serie A per il San Pio X, sconfitto il Balebuste che di punti ne aveva 9: 3-3 al riposo e 6-4 finale, doppietta di Tuffanelli e reti di Andreani, Scabbia e Boschiero, non basta la tripletta di Di Mauro al Balebuste. La Virtus sale al 4° posto raggiungendo il Balebuste grazie all’8-4 alla Macelleria Moretti, Virtus avanti 7-2, tripletta di Dente, doppiette di Franchini e Bortolin e sigillo di Valle.

In Serie B Girone A il Brakeless saluta la compagnia: con il soffertissimo 10-9 al Bar Arci Cona, 6 reti di bomber Fiorini e tripletta di Occhi, e il contemporaneo ko del Cafè Noir United, sconfitto dall’Euro Pizza 2, 8-4 il finale con la tripletta di Letizia, la doppietta di Vuocolo e i gol di Bekkara, Talassi e Callegari, ora sono ben 6 i punti di vantaggio in classifica del Brakeless 21 contro 15, nei confronti proprio di Bar Arci Cona e Cafè Noir United. Terzo successo consecutivo della Locanda del Furioso, 4° a quota 12 insieme al Divino 3.0: perentorio 7-2 al Ristorante il Ciclone, poker di Panzetta e doppietta di Lanza. Nell’ultimo match in programma, Bambù avanti con Rossi, poi il Divino 3.0 assume il controllo: va al riposo sull’1-1 e dilaga nella ripresa fino al 7-1 finale, 5 gol in due per i cugini Riccardo e Marco Barbari.

Dopo 6 turni in Serie B Girone B la capolista Angolo Bar si libera agevolmente dell’ostacolo Sushi Tokyo, Zanotti è il faro della squadra, tanto movimento su tutto il fronte offensivo, gioco di sponda e anche 5 gol per lui nell’8-2 finale. L’Atletic XI regge nella prima frazione, terminata 2-2, contro la corazzata Pizzeria il Ciclone che alla fine si impone 8-5 con le doppiette di Oghittu e Bartolini, gran gol di Collati e timbri di Catozzi, Sabir e Zenzeri, per l’Atletic tripletta di Aboulfath. La gara più emozionante è stata sicuramente quella tra Pizzeria Andrea e Lauretta e Agriturismo Cà Laura: girandola infinita di gol e di emozioni, nel primo tempo sempre avanti il Cà Laura di 1 rete, fino al 7-6 dell’intervallo per l’Andrea e Lauretta, nella ripresa dopo l’immediato pareggio del Cà Laura, la Pizzeria Andrea e Lauretta piazza il break decisivo portandosi sul 10-7; il Cà Laura non si dà per vinto, ma la rimonta si ferma al 9-10. Una tripletta a testa per Rigosi, Adami e Bordoni e rete finale di Amaducci nella Pizzeria Andrea e Lauretta; gol di Calderone e un poker a testa per Chiccoli e Rachita, autore anche di un assist illuminante per il momentaneo 3-2 di Chiccoli per l’Agriturismo Cà Laura. Il Foggy Mug si riprende il 4° posto dietro Ciclone, Angolo Bar e Pizzeria Andrea e Lauretta: dopo lo 0-1 dell’Officina Digitale con Campi, il Foggy Mug va a bersaglio nell’ordine con Civolani, doppietta di Grazzi e gol di Corli; la doppietta di Messori nella ripresa non basta per cmpletare la rimonta, finisce 4-3 Foggy Mug. Successo netto della Siever, 6-1 ad un Pkm in piena crisi con il poker di Ferraresi e i gol di Bernatskyy e Magnoni, che permette a Beltrami e compagnia di agganciare con 9 punti il 6° posto. Primo tempo equilibrato tra Panificio Porta Romana e Spartak, ma nella ripresa gli uomini di mister Veratelli prendono il largo, finisce 10-4 per lo Spartak, poker di Sharka e tripletta di Maccagnani. Primo successo in Serie B per il Team Assacro che sotto 1-2 contro l’Ac Tua, va all’intervallo sul 5-2 e chiude 7-4: tripletta di capitan Pelati, doppietta di Orsi e reti di Dalconi e Fiori; per l’Ac Tua doppietta di Pacella.

In Serie C la capolista Bar Asso di Cuori, sotto 0-2, 1-3 e 3-4 con un colpo di reni finale rimonta il Gicla e passa 6-4 grazie al poker di Achabe e alla doppietta di Carrà. Prosegue la favola del San Pio X giunto al 4° successo consecutivo: i ragazzi di mister Maccagnani con il 6-4 scavalcano gli avversari della Pizzeria il Cappellaio Matto e salgono al 2° posto. Sono proprio questi ultimi a partire bene con la doppietta di Spettoli; il San Pio X raggiunge il pareggio grazie a Boschiero e Andreani. La prima frazione si chiude con il Cappellaio avanti 3-2 in virtù della rete di Pizzi. La doppietta di Manea in apertura di ripresa permette al San Pio di mettere il naso avanti, ma ancora Pizzi firma il pareggio, 4-4 a metà secondo tempo. Il finale è incandescente, il San Pio non sbaglia più niente: Andreani e Pozzati realizzano rispettivamente il 5-4 e il 6-4, ci pensano poi Chiarini e soprattutto il portiere Menegatti a blindare la difesa. Pari acciuffato a 2′ dalla fine per l’Mg Costruzioni contro la Legatoria: Mg avanti 1-0 e 2-1 all’intervallo con Catozzi e Fatoum, per la Legatoria, 1-1 di Adami, 2-2 di Pili e illusorio 3-2 di Vigliotti, ci pensa ancora Catozzi a firmare il definitivo 3-3. Rimonta riuscita anche al Crud o Cot? il quale, dopo il vantaggio iniziale a firma Bartolini, va sotto 1-3 contro il Bierfilz, reti di Virgili e Camozzi nel 1° tempo e di Aguiari ad inizio ripresa; ma i gol nell’ordine di Ziosi, Spinosa e Aversa valgono il 4-3 per il Crud o Cot? che così sale a 12 punti, al quinto posto ad una sola lunghezza da Legatoria e Cappellaio Matto, più in su San Pio X a quota 16 e Asso di Cuori in vetta con 18 punti.

In Serie D vittoria della Contrada Borgo San Giorgio sul fanalino di coda Lucaffè: 8-5 con 6 reti di Pareschi e 2 di Romagnoli, anche se il Lucaffè come al solito nel primo tempo non ha demeritato, anzi, visto che il parziale all’intervallo era sul 4-4. Come da pronostico la lanciatissima Trattoria al Curvone, pur orfana per la prima volta del suo mister, supera 7-3 la Pizzeria Orsucci con il poker di Curzola, la doppietta di Garutti e il gol di Biavati. Da segnalare il probabile stiramento nel finale proprio di Biavati e la gran prova di Borsatti, il cucitore del gioco del Curvone tra la difesa e l’attacco. Per l’Orsucci l’ennesima tripletta di Zabini. Le altre 2 gare in programma registrano risultati a sorpresa. Le triplette di Ferrara e Valentino regalano il 6-4 alla Maison sulla Malbosteria. Maison a rincorrere per tutto il primo tempo, sotto 0-1, 1-2 e 2-3 in chiusura di frazione, poi lo strappo fino al 5-3; il gol della Malbosteria del 4-5 riapre la contesa, ma l’errore dal tiro libero e il conseguente gol dalla propria area di Valentino chiude i giochi. Un super Biscuola trascina i Cugini di Zampagna, al loro secondo successo stagionale, sue le firme sull’1-0, sul 2-1 con il quale si va all’intervallo e sul 3-1 di inizio ripresa. I Cugini di Zampagna allungano sul 4-1 con Mirko Corazzari e con Faccini per il 5-2, prima del definitivo 3-5 segnato da Braghini per la Palestra New Millenium; i primi due gol, invece erano stati di Beccati e Ziosi. La nuova classifica vede il Curvone a quota 18, 3 punti sotto alla capolista Contrada Borgo San Giovanni, portandosi a +5 da Malbosteria e New Millenium ferme a 13 punti.

Classifica Serie A Girone A giornata 8: Costruzioni Musteata 19, Bar Nives 18, Francolino 14, Farina del mio sacco 13, Bar Mattino Ostellato 10, Ristorantino Sidun 10, Wilson’s Pub 8, San Giorgio United 0.

Classifica Serie B Girone A giornata 8: Brakeless 21, Cafè Noir United 15, Bar Arci Cona 15, Locanda del Furioso 12, Divino 3.0 12, Euro Pizza 2 9, Ristorante il Ciclone 6, Bambù Ferrara 3.

Classifica Serie C giornata 8: Asso di Cuori 18, San Pio X 16, Pizzeria il Cappellaio Matto 13, La Legatoria 13, Crud o Cot? 12, Impresa Edile MG 10, Bierfilz 9, Gicla 3.

Classifica Serie D giornata 8: Contrada Borgo San Giovanni 21, Trattoria al Curvone 18, Boschini Serramentista/Palestra New Millenium 13, Malbosteria 13, Pizzeria Orsucci da Armando 12, La Maison 9, I Cugini di Zampagna 6, Lucaffè 3.

Classifica Serie A Girone B giornata 6: Ristorante al Dorino 16, Pizzeria il Mangiolino* 15, 100 Montaditos 13, Virtus* 9, Balebuste 9, Blackstar* 7, Pizzeria Giò* 7, Macelleria Moretti* 4, Labomar* 3, San Pio X 1972 3, Eni Gpl via Ravenna 244 1. (*osservato il turno di riposo)

Classifica Serie B Girone B giornata 6: Pizzeria il Ciclone 18, Angolo Bar 18, Pizzeria Andrea e Lauretta 13, Foggy Mug 12, Spartak 11, Atletic XI/ Pizzeria il Mangiolino 9, Officina Digitale 9, Siever 9, Agriturismo Cà Laura 7, Sushi Tokyo 6, Pkm 4, Panificio Porta Romana 3, Team Assacro 2, Ac Tua 1.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com