Masi Torello
17 Febbraio 2020
Lei li aveva chiamati al 112 avvisandoli della sua intenzione di farla finita

I carabinieri salvano una donna dal suicidio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, è il giorno di Molinari: il nuovo patron si presenta alla città

È il giorno del nuovo patron biancazzurro. Juan Martin Molinari, il banchiere argentino a capo della cordata di investitori incaricata di rialzare il calcio nostrano, si è presentato alla città e alla stampa nella Sala degli Arazzi di Palazzo Municipale, nella sua prima apparizione pubblica come numero uno della nuova Ars et Labor

Contrasto agli atti vandalici in spiaggia, ampliato il Daspo a Comacchio

Di sicurezza urbana si è discusso durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica a cui hanno partecipato i sindaci di Comacchio, Copparo, Goro e Tresignana oltre ai vertici delle Forze dell'Ordine dell’Ufficio circondariale marittimo, dei rappresentanti della Cooperativa degli Esercenti Balneari di Estensi e Spina (Cesb) e di operatori del settore balneare

Masi Torello. Ha chiamato i carabinieri forse come ultimo, disperato, tentativo di salvarsi da se stessa. E i militari sono prontamente intervenuti, evitando che una donna portasse davvero a termine il suo tentativo di suicidio. È successo nella notte di sabato a Masi Torello.

Intorno alle 22,30 la donna ha chiamato il 112, affermando di aver assunto molto alcol e di volersi togliere la vita. Comprendendo immediatamente la gravità della richiesta, gli operatori della centrale sono riusciti a tenerla in linea per circa 20 minuti, facendosi dare tutte le necessarie informazioni sulla sua posizione, avvisando al contempo colleghi del Radiomobile di Portomaggiore, indicandogli esattamente dove andare per salvare la donna. Contemporaneamente è stato avvisato anche il personale sanitario del “118” ed è stato contattato un familiare, in modo che potesse aprire la porta di casa.

Dopo alcuni minuti, l’equipaggio del Nucleo Radiomobile è entrato silenziosamente nell’appartamento ed riuscito a immobilizzare la donna,  toglierle dalle mani un coltello e una bottiglia di alcool. Poi è stata portata all’ospedale per ricevere la necessaria assistenza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com