Masi Torello
17 Febbraio 2020
Lei li aveva chiamati al 112 avvisandoli della sua intenzione di farla finita

I carabinieri salvano una donna dal suicidio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Schlein attacca Meloni: “Sta smantellando la sanità”

Elly Schlein arriva a Ferrara da Bologna dove è stata al presidio della Yoox all'Interporto, breve giro tra tutti i volontari che stanno lavorando alla Festa dell'Unità e poi via sul palco da dove attacca a testa bassa il governo Meloni. Lo fa partendo dalle alleanze internazionali con Trump, Orban e Netanyahu e dai silenzi e l'ostruzionismo in Europa su Gaza per passare al disfacimento dello stato sociale

Buskers. Fotogiornalisti costretti a concedere gratuitamente foto all’organizzazione

"Sconcerto e preoccupazione". Sono queste le parole utilizzate dall’Associazione della Stampa Emilia-Romagna (Aser) e dall’Associazione stampa Ferrara dopo aver appreso che i fotogiornalisti che hanno chiesto un accredito per il Buskers Festival "sono stati costretti a
firmare un contratto-impegno che impone loro di fornire gratuitamente materiale fotografico"

Denis Bergamini, il compleanno. “Il primo con la verità scritta”

Avrebbe spento 63 candeline oggi, giovedì 18 settembre, Denis Bergamini, il calciatore ferrarese del Cosenza ucciso il 18 novembre 1989 - lungo la SS106 Jonica - a Roseto Capo Spulico, mentre era in compagnia dell'ex fidanzata Isabella Internò, condannata lo scorso ottobre - con giudizio di primo grado - dalla Corte d'Assise del tribunale di Cosenza a 16 anni di carcere

Masi Torello. Ha chiamato i carabinieri forse come ultimo, disperato, tentativo di salvarsi da se stessa. E i militari sono prontamente intervenuti, evitando che una donna portasse davvero a termine il suo tentativo di suicidio. È successo nella notte di sabato a Masi Torello.

Intorno alle 22,30 la donna ha chiamato il 112, affermando di aver assunto molto alcol e di volersi togliere la vita. Comprendendo immediatamente la gravità della richiesta, gli operatori della centrale sono riusciti a tenerla in linea per circa 20 minuti, facendosi dare tutte le necessarie informazioni sulla sua posizione, avvisando al contempo colleghi del Radiomobile di Portomaggiore, indicandogli esattamente dove andare per salvare la donna. Contemporaneamente è stato avvisato anche il personale sanitario del “118” ed è stato contattato un familiare, in modo che potesse aprire la porta di casa.

Dopo alcuni minuti, l’equipaggio del Nucleo Radiomobile è entrato silenziosamente nell’appartamento ed riuscito a immobilizzare la donna,  toglierle dalle mani un coltello e una bottiglia di alcool. Poi è stata portata all’ospedale per ricevere la necessaria assistenza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com