Possibile e Avs: “La schedatura dei docenti e i cattivi maestri”
"Azione Studentesca ripropone alle alunne e agli alunni un passato ignobile, quando si utilizzavano delazione e schedatura per soffocare il dissenso"
"Azione Studentesca ripropone alle alunne e agli alunni un passato ignobile, quando si utilizzavano delazione e schedatura per soffocare il dissenso"
"Come M5S abbiamo chiesto da subito l'apertura di un conto corrente, in carico al Comune, affinchè si potesse attivare un canale di solidarietà cittadina per chi si trova, suo malgrado, a vivere la difficile realtà dell’ordinanza di sgombero del proprio appartamento presso le Torri del Grattacielo di Ferrara"
Si procede con il progetto di un "Riserva militare volontaria" per l'Esercito Italiano, con l'obiettivo di arruolare, in un primo momento tra le 10 e le 15mila unità, per arrivare in prospettiva a 40mila
Calvano: "Mentre Regione, Province e Comuni stanno dimostrando capacità operativa e velocità, restano inaccettabili i ritardi su alcuni interventi affidati a società in house statali come Sogesid e Consap"
Nei giorni 30 e 31 gennaio e 1° febbraio il Movimento 5 Stelle promuove una mobilitazione territoriale diffusa a Ferrara e in tutta l’Emilia-Romagna
“Una storia alla rovescia”. Definisce così l’associazione Cittadini del mondo l’invito rivolto al Comune di Ferrara da parte della Commissione straordinaria per i diritti umani del Senato per parlare dello sgombero-show del campo nomadi di via delle Bonifiche, insieme ad altre “amministrazioni locali che si sono dimostrate virtuose nel superare tali insediamenti”.
La presidente della Commissione, Stefania Pucciarelli, senatrice della Lega che già nel 2018 mostrava su Facebook tutta la sua soddisfazione per l’arrivo delle ruspe nel campo di Castelnuovo Magra, si troverà in sintonia con le immagini delle ruspe ferraresi.
Una storia alla rovescia che, secondo l’assocazione, vede in successione: “manifestazioni xenofobe sfociate nell’intervento immediato dopo-elezioni con il vicesindaco leghista (già noto in campagna elettorale per la sua maglietta “+rum -Rom”) in bella posa su una ruspa; consiglieri comunali che invitano ad usare mezzi “trincia-rom”; sostenitori che si fanno fotografare con lanciafiamme contro i Rom”.
Ora, “in questa esplosione di fanatismo” la realtà è che “40 persone, italiane, residenti nel campo di via delle Bonifiche, hanno perso buona parte dei loro averi e sono state sparpagliate, sistemate provvisoriamente nella periferia della città, senza una vera casa”.
Cittadini del mondo ricorda che “il diritto ad una casa dignitosa è fondamentale per tutti, per questo ci siamo sempre opposti a questo sgombero propagandistico che non ha mai prospettato una soluzione abitativa stabile, né miglioramenti di nessun genere”.
“Alcune organizzazioni di volontariato si sono preoccupate – fa presente l’associazione – di tamponare gli effetti dello sgombero, di garantire la scuola ai bambini e di mantenere, se non l’unità del gruppo, almeno l’unità di alcune famiglie. Questo intervento umanitario ha fatto comodo anche all’Amministrazione comunale che, con l’impegno degli altri, può vantarsi di non avere gli sfollati per strada. Quindi un premio al Comune di Ferrara che ci ha messo le ruspe”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com