Lodi eletto segretario della Fiom, al collo una kefiah che rimanda al 7 ottobre
Il neo eletto segretario della Fiom-Cgil, il centese Samuele Lodi, immediatamente al centro dei riflettori per una Kefiah che rimanderebbe al 7 ottobre
Il neo eletto segretario della Fiom-Cgil, il centese Samuele Lodi, immediatamente al centro dei riflettori per una Kefiah che rimanderebbe al 7 ottobre
Samuele Lodi è stato eletto segretario nazionale della Fiom-Cgil con il 98,74% dei voti dell'Assemblea generale. Succede a Michele De Palma, che dal 14 settembre scorso è entrato a far parte della Segreteria nazionale della Cgil
Presentati i dati e i risultati del primo Osservatorio Cisl Ferrara sull’area interna del Basso Ferrarese, l’osservatorio socio-economico volto a studiare e analizzare le interconnessioni logiche tra realtà sociale e tessuto economico per rendere l’area interna “intelligente”
La Commissione Banche desecreta oltre 32mila pagine di documenti. Il Movimento Risparmiatori Traditi torna a chiedere una rendicontazione dei pagamenti a Bper e Intesa Sanpaolo
L'esperienza imprenditoriale di Hidden Spirits è protagonista in questi giorni a Cities - inCittà, l'evento nazionale di Confcommercio dedicato alla riqualificazione urbana e allo sviluppo dei centri storici
Jolanda di Savoia. Bonifiche Ferraresi Spa ha sottoscritto integralmente, al 100%, un’operazione di aumento di capitale sociale.
La società con sede a Jolanda di Savoia rende noto infatti che Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca – in aggiunta all’impegno irrevocabile di sottoscrizione del 20 novembre 2019, adempiuto in data 20 dicembre 2019 mediante esecuzione del relativo versamento (già oggetto di comunicazione al mercato) – ha assunto un ulteriore impegno irrevocabile di sottoscrizione di 196.081 azioni, per un controvalore complessivo di 500.006,55 euro, relativo all’aumento di capitale sociale a pagamento per un ammontare complessivo di massimi 45.000.000 euro (di cui massimi 17.647.058 euro da imputarsi a titolo di capitale sociale e massimi 27.352.941 euro da imputarsi a titolo di sovrapprezzo) e un prezzo d’emissione unitario pari a 2,55 euro, approvato dall’assemblea degli azionisti della società il 20 dicembre 2019 e già parzialmente eseguito. Fondazione Crl ha inoltre contestualmente assunto l’impegno a non cedere le azioni che le verranno assegnate per un periodo non inferiore a dodici mesi.
Inoltre, in attuazione degli impegni irrevocabili di sottoscrizione assunti, rispettivamente, da Enpam -Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri e Fondazione Crl, risultano essere stati eseguiti versamenti a liberazione dell’aumento di capitale in denaro per l’importo complessivo di 2.000.005,80 euro. In particolare Enpam ha eseguito, il 13 febbraio, un versamento di 1.499.999,25 euro e Fondazione Crl ha eseguito un versamento di 500.006,55 euro.
Tenuto conto dei versamenti effettuati da Enpam e Fondazione Crl e di quelli già oggetto di comunicazione al mercato, l’aumento di capitale in denaro risulta sottoscritto per il suo intero ammontare massimo, pari a 44.999.997,90 euro. Per effetto dell’integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale avrà luogo la modifica dell’art. 4 dello statuto sociale di Bonifiche Ferraresi nella parte relativa all’ammontare del capitale sociale e del numero delle azioni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com