Bondeno
14 Febbraio 2020
I carabinieri identificano un giovane con all’attivo già diversi reati tra cui anche una rapina

Raid vandalici a Bondeno, l’autore è un minorenne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno. I carabinieri di Bondeno, al termine di specifiche indagini, hanno identificato l’autore degli atti vandalici compiuti in piazza a Bondeno nella notte tra il 6 e il 7 febbraio scorso.

Si tratta di T.M, un 17enne di origini tunisine con all’attivo già diversi reati tra cui anche una rapina, commessa in concorso con alcuni maggiorenni marocchini, perpetrata proprio in Bondeno nel maggio 2019 ai danni del Circolo della Bocciofila.

I militari sono risaliti al giovane malvivente, dopo circa una settimana di accertamenti, consistiti nell’ascolto di testimoni e nell’essersi avvalsi dei sistemi di videosorveglianza comunali installati a ridosso dei luoghi oggetto degli atti vandalici. Aveva infatti destato unanime malcontento nel Comune quanto accaduto nella nottata del 7 febbraio in cui erano stati scaraventati e rovesciati in pieno centro, in particolare nella centralissima piazza Aldo Moro e nei limitrofi viali Pironi e Matteotti, nonché all’esterno dell’ex stazione dei treni, diversi contenitori per la raccolta differenziata, il cui contenuto era stato sparso per la via mettendo a repentaglio anche la pubblica incolumità (in particolare per i numerosissimi frammenti di vetro presenti sulla carreggiata con evidente pericolo per i veicoli in transito).

Il raid vandalico è stato pertanto frutto dell’azione isolata di un singolo, seppur già noto all’Arma bondenese, che è stato conseguentemente segnalato a piede libero alla Procura per i Minorenni di Bologna per i reati di danneggiamento aggravato e imbrattamento di cosa altrui e successivamente affidato ai servizi sociali dove sarà oggetto di costante monitoraggio, non potendosi anche escludere l’adozione di misure restrittive per i suoi precedenti e per la pericolosità sociale palesata nella circostanza.

Rimane pertanto sempre alta la prevenzione nell’abitato cittadino da parte delle pattuglie dei carabinieri di Bondeno, anche per scongiurare ulteriori atti di vandalismo e reati in genere ai danni di edifici pubblici e cittadinanza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com