Pallamano Ariosto all’esordio casalingo contro Brixen
Dopo le vice campionesse d’Italia, affrontate all’esordio stagionale, per la Pallamano Ariosto un'altra avversaria di primissima fascia in questo complicatissimo avvio di di stagione
Dopo le vice campionesse d’Italia, affrontate all’esordio stagionale, per la Pallamano Ariosto un'altra avversaria di primissima fascia in questo complicatissimo avvio di di stagione
Riflettori puntati sul Campo “Giatti”: sabato 19 settembre, con fischio d’inizio alle ore 15, prende ufficialmente il via il campionato di Serie A Élite dell’Hockey Club Bondeno
Tre atlete del Canoa Club Ferrara Settore Velocità convocate dalla Nazionale Under 17 per gli Olympic Hopes in programma a Bratislava in Slovacchia dal 17 al 20 settembre
Sono tre le atlete ferraresi che in questi giorni stanno vivendo una delle esperienze più importanti della loro carriera sportiva ai Mondiali di canoa polo di Duisburg: Veronica Mazzanti, Sara Bianchini ed Elisa Foddis
Allenamento con sorpresa per il settore minirugby del Cus Ferrara, martedì pomeriggio a far visita ai giovani impegnati sul terreno del Trevisani, è arrivato l’Assessore allo Sport del Comune di Ferrara Francesco Carità
Nella giornata del primo verdetto stagionale, in C1 maschile il Tennistavolo Ferrara “B” compie un altro passo fondamentale per la salvezza. La vittoria casalinga sulla Fortitudo Bologna porta gli estensi davvero a un passo dal traguardo, visto che basterà solo una vittoria nelle ultime quattro giornate per centrarlo.
Nonostante la mancanza del temibile Onofri nelle file dei felsinei, il successo della seconda squadra societaria non è stato semplice. Sotto per 1-3, però, la reazione è stata veemente e una volta raggiunti gli avversari, le due rimonte vincenti di Sani sullo stesso Andalò e di Gallerani sul forte Baroncelli hanno deciso il match.
Non altrettanto bene è andata alla formazione “A”, che sempre in C1, priva del numero uno Seidenari, ha prevedibilmente pagato dazio sul campo della Villa d’oro Modena, seconda della classe.
Molto buona la prova di Buzzone, ma le tre sconfitte di Caravita hanno impedito sul nascere ogni speranza di impresa. La squadra, comunque, non dovrebbe avere problemi a salvarsi.
Facile affermazione, per contro, in serie D1, dove il Tennistavolo Ferrara “C”, ormai tranquillo a centroclassifica, ha travolto in casa l’Unione 90 San Felice sul Panaro con doppiette di Mari e Mugellini e un punto di Silvia Traversi.
Continuano, invece, i problemi in serie D2, vista la sesta sconfitta consecutiva della formazione “D”, battuta per 1-5 a Rimini e più che mai invischiata nella lotta per la retrocessione.
In D3, infine, come anticipato è stato il fine settimana della promozione aritmetica della squadra “E”, che nonostante l’assenza di Bianchetti non ha mancato l’appuntamento con l’ennesimo successo: 5-2 casalingo sul Reno Centese “E”, con tre punti di Alessandro Andreoli, uno di Pietro Andreoli, uno di Davi.Una stagione fin troppo facile, caratterizzata da un vero e proprio monologo senza sconfitte.
Niente da fare, invece, per la squadra “F”, battuta a domicilio per 0-5 dal Nettuno Cibix.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com