Italian Bowl Weekend, Fabbri: “Una tradizione che continua”
Oggi, domenica 5 luglio, ultima giornata dell'evento sportivo. Il sindaco: "Ferrara tra le prime a credere in questa disciplina grazie alle Aquile"
Oggi, domenica 5 luglio, ultima giornata dell'evento sportivo. Il sindaco: "Ferrara tra le prime a credere in questa disciplina grazie alle Aquile"
Al Cus Ferrara il torneo di golf dedicato alla finale dell'Italian Bowl
Si sono svolte a Ravenna le finali regionali degli Esordienti A in vasca da 50 metri. Un appuntamento importante che ha visto gli atleti cussini distinguersi per risultati, miglioramenti e spirito di squadra, confermando la qualità del lavoro svolto durante tutta la stagione
Momento d’oro per il progetto sportivo sviluppato sui campi dello Zeta Club realizzato con il supporto dell’Azienda Salvi e la direzione tecnica e organizzativa del maestro nazionale Ferdinando De Luca coadiuvato dal collaboratore e preparatore fisico Davide Ghidoni
Ferrara ritrova un ruolo tra le nobili della pallamano: scesa in campo per le finali di serie B maschili disputate in Abruzzo dal 19 al 21 giugno scorsi, la squadra senior della Pallamano Ferrara Asd ha infatti centrato la promozione in Serie A Nazionale Silver
Nella giornata del primo verdetto stagionale, in C1 maschile il Tennistavolo Ferrara “B” compie un altro passo fondamentale per la salvezza. La vittoria casalinga sulla Fortitudo Bologna porta gli estensi davvero a un passo dal traguardo, visto che basterà solo una vittoria nelle ultime quattro giornate per centrarlo.
Nonostante la mancanza del temibile Onofri nelle file dei felsinei, il successo della seconda squadra societaria non è stato semplice. Sotto per 1-3, però, la reazione è stata veemente e una volta raggiunti gli avversari, le due rimonte vincenti di Sani sullo stesso Andalò e di Gallerani sul forte Baroncelli hanno deciso il match.
Non altrettanto bene è andata alla formazione “A”, che sempre in C1, priva del numero uno Seidenari, ha prevedibilmente pagato dazio sul campo della Villa d’oro Modena, seconda della classe.
Molto buona la prova di Buzzone, ma le tre sconfitte di Caravita hanno impedito sul nascere ogni speranza di impresa. La squadra, comunque, non dovrebbe avere problemi a salvarsi.
Facile affermazione, per contro, in serie D1, dove il Tennistavolo Ferrara “C”, ormai tranquillo a centroclassifica, ha travolto in casa l’Unione 90 San Felice sul Panaro con doppiette di Mari e Mugellini e un punto di Silvia Traversi.
Continuano, invece, i problemi in serie D2, vista la sesta sconfitta consecutiva della formazione “D”, battuta per 1-5 a Rimini e più che mai invischiata nella lotta per la retrocessione.
In D3, infine, come anticipato è stato il fine settimana della promozione aritmetica della squadra “E”, che nonostante l’assenza di Bianchetti non ha mancato l’appuntamento con l’ennesimo successo: 5-2 casalingo sul Reno Centese “E”, con tre punti di Alessandro Andreoli, uno di Pietro Andreoli, uno di Davi.Una stagione fin troppo facile, caratterizzata da un vero e proprio monologo senza sconfitte.
Niente da fare, invece, per la squadra “F”, battuta a domicilio per 0-5 dal Nettuno Cibix.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com