
Caterina Ferri
Inciviltà diffusa con abbandono di rifiuti, compresi elettrodomestici e materiali da cantiere, lungo la Tangenziale Ovest. È quanto segnalano in un’interpellanza rivolta al sindaco i consiglieri comunali di opposizione Aldo Modonesi e Caterina Ferri.
I due esponenti del Pd rilevano che “alcuni residenti ci hanno segnalato che sempre più spesso avvengono abbandoni di rifiuti lungo il tracciato della Tangenziale Ovest e che questo fenomeno è aumentato nelle ultime settimane (anche con l’abbandono di elettrodomestici e materiali di cantiere), quasi a lasciar immaginare che la zona sia stata presa come una sorta di discarica abusiva”.
Per questo chiedono al primo cittadino “se intenda interpellare Anas, ente gestore dell’arteria stradale, per studiare modalità che impediscano il ripetersi e il consolidarsi del fenomeno; se intenda attivare gli accertatori ecologici per verificare la possibilità di risalire all’identità di chi ha abbandonato i rifiuti e se intenda attivare, tramite la polizia municipale e le videotrappole, controlli specifici lungo il tracciato della Tangenziale Ovest”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com