Volley
12 Febbraio 2020
Premiata la miglior giocatrice della Final Four: Giada Canella di Exera Fsv

Il Future Smart Volley campione provinciale u16

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

La Despar insegue e trionfa al supplementare contro Massa

È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T

Si è svolta a Copparo domenica 9 febbraio la final four di pallavolo femminile u16. Hanno partecipato le squadre del Future Smart Volley, Pol.Sant’agostino, Pallavolo Ferrara e Upm Fiscaglia.

Alla mattina si sono giocate le semifinali, alla palestra Govoni sono scesi in campo ExeraFSV-POL.Sant’Agostino 3-0 1-3 mentre a Massafiscaglia hanno giocato UPM Fiscaglia -Pallavolo Ferrara 1-3, da questi incontri sono uscite le due finaliste, Exera FSV-Pallavolo Ferrara.

Al pomeriggio presso la palestra Govoni a Copparo si sono giocate le finali 3/4 posto e 1/2 posto, nella partita per il 3/4 posto tra UPM Fiscaglia-Pol Sant’Agostino 2-0, a seguire la finale 1/2 posto giocate daExera FSV-Pallavolo Ferrara, partita giocata con intensità alla fine ha imposto la propria forza la squadra di coach Bissaccovincendo 3-1 e conquistando il titolo di campione provinciale.

Questa è un tassello importante per il progetto dello Future Smart Volley, in cui alcune società (Copparo Volley, Pallavolo Voghiera oltre ad altre collaborazioni) hanno iniziato un progetto ambizioso per la crescita del movimento pallavolistico, questo progetto ha l’obiettivo la crescita delle ragazze con un percorso guidato da uno staff tecnico preparato e competente. Questa formazione oltre al campionato provinciale partecipa al campionato regionale di serie D.

Alle premiazioni erano presenti il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni e il presidente provinciale della Fipav Alessandro Fortini.

È stata premiata anche la miglior giocatrice della Final Four Giada Canella di Exera FSV. Adesso la formazione del Future Smart Volley dovrà affrontare in fase regionale le formazioni vittoriose delle altre provincie, sarà un’ulteriore sfida per le ragazze del duo Bissacco-Scanavacca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com