Volley
12 Febbraio 2020
Le giovani atlete cedono solo in finale all'Exera Voghiera

La Pallavolo Ferrara U16 seconda alle finali provinciali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

Secondo posto per la squadra Under 16 di Pallavolo Ferrara nelle finali provinciali Fipav del campionato di categoria, che si sono disputate domenica 9 febbraio.

Nella semifinale del mattino, che si è disputata nella palestra comunale di Massafiscaglia, la squadra di Ruggero Govoni si è imposta 3 – 1 (parziali: 25/23 25/19 22/25 25/19), con una condotta di gara attenta ed oculata e le ragazze ben composte in campo, sulla squadra locale dell’Upm Fiscaglia dopo una partita lunga e combattuta, caratterizzata da un grande equilibrio fra le due squadre come dimostrano i parziali.

Nell’altra semifinale, disputata in contemporanea nella palestra della scuola Govoni a Copparo, netta vittoria di Exera Voghiera sulla squadra della Polisportiva S. Agostino 2011, 3 – 0 il risultato finale con parziali alquanto eloquenti 25/19 25/12 25/13.

Nel pomeriggio, dopo il trasferimento alla palestra Govoni di Copparo, nella finalina per il 3° posto vittoria dell’Upm Fiscaglia contro la Polisportiva S. Agostino 2011 per 2 – 0, combattuto il 1° set terminato 25/20 poi un deciso calo della squadra di Sant’Agostino che si arrende per un 25/15 finale.

A seguire la finale per l’assegnazione del titolo di campioni provinciali Fipav tra le formazioni di Pallavolo Ferrara ed Exera Voghiera con la vittoria di quest’ultima per 3 – 1. Parte forte la formazioni di Voghiera che si aggiudica il 1° set 25/17, reazione della squadra di Ruggero Govoni e più combattuto il 2° parziale, ma sempre a favore delle ragazze di Roberto Bissacco per il 25/21, il 3° set ancora più equilibrato vede la vittoria della squadra ferrarese per 25/23 che poi si arrende nel 4° ed ultimo parziale per 25/15 per il successo finale e la conquista di campione provinciale della squadra di Voghiera.

Al termine della lunga maratona pallavolistica le premiazioni per i partecipanti a questa fase finale, gli arbitri, le quattro squadre finaliste ed un riconoscimento a Giada Canella quale miglior giocatrice della manifestazione, alla presenza di un folto e caloroso pubblico sugli spalti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com