Altri sport
12 Febbraio 2020
I risultati delle competizioni del 2, 8 e 9 febbraio

Atletica Estense, lanciatrici al top

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Talacci e Casadei

Corsa campestre, competizioni indoor e campionato invernale di lanci, per Atletica Estense una prima parte di febbraio all’insegna dell’impegno agonistico a 360°.

In un panorama già molto positivo è dalla pedana del lancio del martello che escono le migliori soddisfazioni, la junior Laura Casadei a Misano Adriatico domenica scorsa scaglia l’attrezzo di 4 kg. oltre la fettuccia dei 50 metri (50,64 m.) e si candida ad un posto tra le migliori otto atlete U20 italiane che disputeranno la finale del campionato invernale di lanci a Lucca il prossimo 7 marzo.

Tra le allieve (U18) si presenta molto bene nella stessa specialità Vanessa Talacci, il bronzo tricolore cadette del 2019 esordisce nella categoria superiore a Fermo lanciando vicino ai 47 metri con l’attrezzo da 3 kg. Nella 2° prova del campionato regionale di cross a Correggio (Re) il 2 febbraio Elena Bonafè coglie l’argento tra le allieve, con le compagne Chiara Gotti e Anna Contri si confermano al quarto posto nella classifica a squadre. Nonostante un fastidio muscolare in gara è ancora la migliore U23 Caterina Mangolini ed è d’argento la corsa di Francesco Bigoni nella categoria Ragazzi (U13) dove in campo femminile c’è l’exploit di Jole Malacarne che dalla 24° piazza della prima prova corre con maggior coraggio che la porta a sfiorare il podio (5° posto).

Cedono un posto in classifica le cadette, falcidiate dall’influenza ma con la bella prova di Virginia Rimondi e Sofia Poli, appaiate al 21° e 22° posto. Nei 60 metri indoor a Padova, sabato 8 febbraio, si migliora ancora l’allieva Vicky Ferrari correndo 8”06, un solo centesimo di secondo dal minimo per i campionati italiani di categoria e, in ottica campionati ad Ancona domenica scorsa, Giulia Benvenuti nella sua batteria dei 60 m ostacoli ai tricolori U23 commette un errore sull’ultimo ostacolo che le toglie la possibilità di giocarsi un posto tra le semifinaliste della specialità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com