Calcio
6 Febbraio 2020
Le otto partecipanti si esibiranno allo stadio Paolo Mazza il 22 marzo prima di Spal-Milan

Tim e Centro sportivo italiano insieme per la Junior Tim Cup

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Riparte il torneo calcio a 7 riservato a ragazzi nati dal 2009 al 2006 ( under 14 ), con protagonisti gli oratori delle 16 città in cui giocano le squadre che compongono la Serie A Tim 2019/2020.

Dopo aver coinvolto, nelle precedenti edizioni, oltre 65mila ragazzi in tutta Italia, oltre 5mila oratori e fatto disputare più di di 25mila partite, il progetto continua il percorso di unione tra sport di vertice e di base. I ragazzi degli oratori Junior Tim Cup avranno la possibilità di incontrare i giocatori delle proprie squadre del cuore, oltre al prestigioso onore di scendere in campo per disputare un’amichevole durante il pre-partita dei match di Serie A Tim.

A livello provinciale è stato organizzato un torneo dalla Superlega calcio, composta da Csi e Uisp. Questo torneo si disputerà il prossimo 8 e 9 febbraio e decreterà due squadre, tra le otto partecipanti, che si esibiranno allo stadio Paolo Mazza il 22 marzo prima di Spal-Milan. Il torneo è suddiviso in due gironi da 4 squadre: le partite dei gironi si concluderanno nel pomeriggio dell’8 febbraio, nei campi di Via Petrucci 85, Porotto, e di piazzale Camicie Rosse 2, mentre semifinali e finali avranno luogo al campo della Dribbling(piazzale Camicie Rosse 2) la mattina del 9.

Le società legate agli oratori che hanno aderito al torneo sono: Dribbling, X Martiri, Atletico Ferrara, Copparese, Frutteti, San Luca, Sant’Agostino, Team Olimpia.

L’oratorio che si classificherà primo nel torneo locale si scontrerà, in un secondo momento, in un triangolare con le rappresentanze di Modena e Cesena; la vincente potrà proseguire nelle fasi oratoriali dove si contenderanno il titolo di campioni della ottava edizione della Junior Tim Cup.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com