Occhiobello. In vista della giornata mondiale dell’acqua il prossimo 22 marzo, i plessi della scuola primaria di Occhiobello e Santa Maria Maddalena, si preparano sul tema dell’acqua potabile e del rispetto dell’ambiente grazie all’utilizzo delle borracce.
La scuola dell’infanzia di Occhiobello, inoltre, ha già iniziato a eliminare bottiglie e bicchieri di plastica dalle aule introducendo l’uso delle borracce a partire dai tre anni.
Il progetto di educazione ambientale della scuola primaria mira a una collaborazione anche con le famiglie affinché si diffondano comportamenti corretti e responsabili verso un progressivo abbandono della plastica usa e getta, a favore del riuso di un oggetto pratico e personale come la borraccia.
È stata programmata per il 19 marzo una giornata, in collaborazione con Acquevenete, in cui tutte le classi della scuola primaria riceveranno la borraccia e i bambini potranno esprimere il loro impegno nei confronti della risorsa acqua.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com