Sabato 1 e domenica 2 febbraio si è svolto il Campionato Regionale Gruppi Fisr nell’ormai consueto Palapederzini di Calderara di Reno (Bologna).
La qualificazione regionale è valevole per l’accesso al Campionato Italiano Fisr che si svolgerà invece dal 19 al 22 marzo a Conegliano Veneto.
Campionato particolarmente impegnativo questo per la coach e coreografa estense Cinzia Roana, cha ha dovuto affrontare il salto di categoria con tutti i suoi gruppi in gara.
Sabato ha aperto la gara la categoria dei “Quartetti divisione nazionale” dove erano presenti per la società ferrarese tre quartetti ormai consolidati: Fantasy, Illusione ed Eclipse. Ottime le esecuzioni dei dischi di gara per le tre squadre, che portano Fantasy in vetta alla classifica con la prima medaglia d’oro del campionato e, a seguire, rispettivamente al 5° e 6° posto Illusion ed Eclipse. La domenica apre la giornata di gare il più piccolo dei quartetti estense, Alter Ego, che nella categoria junior esegue perfettamente la coreografia “Vola ancora” e, superando i campioni europei in carica, conquista la seconda medaglia d’oro del week end. A seguire è stato il momento del quartetto senior Pleasure, che dopo l’esperienza europea rinnova la formazione con l’ingresso della brava Maira Martini; con il nuovo disco di gara creato appositamente per loro da Cinzia Roana su musica inedita, le ragazze non lasciano alcun dubbio alla giuria che le pone al primo posto indiscusso della classifica. Per finire, arriva a fine giornata l’ultima medaglia d’oro conquistata e ben meritata dallo straordinario gruppo Crew con la strepitosa energia in pista di “Sii il tuo avatar”.
Con enorme soddisfazione la Pattinatori Estensi chiude il campionato regionale anche in vetta alla classifica generale per società, confermando il risultato dello scorso anno.
I quartetti Alter Ego e Pleasure accedono alla fase Nazionale Fisr di marzo valevole per le qualificazioni ai campionati europei e mondiali, mentre il quartetto Fantasy ed il gruppo Crew rappresenteranno la società estense alla prima edizione degli Italian Roller Games che si svolgeranno a giugno prossimo a Riccione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com