Un “Retrogusto” che ‘sfida’ Sanremo con cibo e buon vino e contatto umano
Al Mercato Coperto l'evento dedicato all'enograstronomia organizzato da Dodicieventi
di Jonatas Di Sabato
È partita ufficialmente alle 18 e 30 di mercoledì 5 febbraio la manifestazione “Retrogusto…mercato e cucina”, organizzata da ‘Dodicieventi’ nel Mercato Coperto di Ferrara.
“Siamo contenti di quello che è stato fatto quest’anno – afferma all’apertura degli stand Stefano Zobbi, tra gli organizzatori dell’evento -. Abbiamo 10 attività che danno un’offerta enogastronomica variegata e quest’anno anche il ‘termometro’ è salito, infatti l’ambiente è riscaldato, per dare un luogo accogliente e accattivante”.
“Sfidiamo Sanremo – dice ancora, ridendo ovviamente – e andremo avanti fino a domenica 9 febbraio. Vogliamo offrire alle persone l’opportunità di passare del tempo in un posto che gli permetta di riappropriarsi del contatto umano, accompagnati da ottimo cibo e buon vino”.
Presente all’inaugurazione anche l’assessore alle Attività Produttive, Angela Travagli, che non ha mancato di ringraziare chi ha permesso il tutto: “Vorrei sottolineare la genialità di chi ha ideato tutto questo. Ringrazio tutti quelli che si sono impegnati lavorando qui, i quali si mettono a disposizione per creare un luogo di aggregazione. Il mercato coperto necessita di una rivalutazione e questi grandi imprenditori ci stanno riuscendo”.
Le attività che saranno presenti all’interno del complesso di via Boccacanale di Sannto Stefano sono: Ristorante Pizzeria Pucceria Basilico, Trattoria La Romantica, Street Burger Gourmet, Reditriglie, Pasta Fresca Nonna Ines, Bar Cafè Saint Etienne, Birrificio Artigianale Big Hop, Birreria Pub Club Weizen, Trattoria Antichi Sapori, Enoteca Cantina Enoducale, Frutta e Verdura F.lli Ferrari e Marco Bolognesi.