Naomo Lodi indagato per peculato. Già chiuse le indagini
Nicola Lodi, detto Naomo, dopo la condanna in primo grado a 2 anni e 10 mesi per induzione indebita, rischia di affrontare un ennesimo processo penale. Questa volta l'accusa è di peculato
Nicola Lodi, detto Naomo, dopo la condanna in primo grado a 2 anni e 10 mesi per induzione indebita, rischia di affrontare un ennesimo processo penale. Questa volta l'accusa è di peculato
Lunedì 10 novembre il Cinema Boldini in Sala Estense ospita una serata speciale dedicata al nuovo film di Andrea Segre, "Noi e la grande ambizione"
Martedì 11 novembre alle ore 18 presso la sala dell’Oratorio San Crispino della Libreria Libraccio di Ferrara Daria Bignardi presenta il libro “Nostra solitudine” edito da Mondadori
Storica decisione a tutela delle famiglie omogenitoriali. Gli avvocati: "Sentenza che riafferma il diritto dei bambini a vedersi riconosciuta la propria identità familiare senza discriminazioni"
A seguito del lancio dell’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara su falsi embrioni e procurato aborto, l’Azienda Usl di Ferrara ha annunciato che ha disposto in via precauzionale la sospensione temporanea dell’attività del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (Pma) dell’ospedale del Delta, a Lagosanto
di Jonatas Di Sabato
È partita ufficialmente alle 18 e 30 di mercoledì 5 febbraio la manifestazione “Retrogusto…mercato e cucina”, organizzata da ‘Dodicieventi’ nel Mercato Coperto di Ferrara.
“Siamo contenti di quello che è stato fatto quest’anno – afferma all’apertura degli stand Stefano Zobbi, tra gli organizzatori dell’evento -. Abbiamo 10 attività che danno un’offerta enogastronomica variegata e quest’anno anche il ‘termometro’ è salito, infatti l’ambiente è riscaldato, per dare un luogo accogliente e accattivante”.
“Sfidiamo Sanremo – dice ancora, ridendo ovviamente – e andremo avanti fino a domenica 9 febbraio. Vogliamo offrire alle persone l’opportunità di passare del tempo in un posto che gli permetta di riappropriarsi del contatto umano, accompagnati da ottimo cibo e buon vino”.
Presente all’inaugurazione anche l’assessore alle Attività Produttive, Angela Travagli, che non ha mancato di ringraziare chi ha permesso il tutto: “Vorrei sottolineare la genialità di chi ha ideato tutto questo. Ringrazio tutti quelli che si sono impegnati lavorando qui, i quali si mettono a disposizione per creare un luogo di aggregazione. Il mercato coperto necessita di una rivalutazione e questi grandi imprenditori ci stanno riuscendo”.
Le attività che saranno presenti all’interno del complesso di via Boccacanale di Sannto Stefano sono: Ristorante Pizzeria Pucceria Basilico, Trattoria La Romantica, Street Burger Gourmet, Reditriglie, Pasta Fresca Nonna Ines, Bar Cafè Saint Etienne, Birrificio Artigianale Big Hop, Birreria Pub Club Weizen, Trattoria Antichi Sapori, Enoteca Cantina Enoducale, Frutta e Verdura F.lli Ferrari e Marco Bolognesi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com