Politica
4 Febbraio 2020
La frase nella targa che denomina la piccola traversa di viale Cavour . Il consigliere Bertolasi: “Mi auguro che l'amministrazione provveda immediatamente alla sua pulitura”

La scritta “Pd di m…” sulla via dedicata al patriota Tito Speri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Partite Spal. Bilancio positivo per i servizi di sicurezza

Quasi duemila operatori impegnati durante l'arco di tutta la stagione calcistica. Al termine del Campionato di Calcio di serie C per la stagione 2024/2025, conclusosi il 17 maggio con la vittoria nella partita per i playout della Spal sul Milan Futuro, la Questura di Ferrara traccia un resoconto delle attività svolte

“Il cortile di via Fiume non va asfaltato”

"Esprimiamo piena solidarietà ai cittadini e al Comitato di via Fiume, impegnati da mesi in una battaglia civile e determinata per la tutela del giardino storico racchiuso all’interno del complesso condominiale degli anni ’30, nel cuore del quartiere Giardino a Ferrara"

La ‘terza via’ per salvare l’Unione Europea

Una formula per un’Unione Europea più matura, consapevole e disincantata. Questa è la chiave di lettura offerta da Matteo Scotto, direttore ricerca di Villa Vigoni, centro italo-tedesco gestito da Italia e Germania, nel suo libro “La trappola dell’integrazione?

Non dev’essere certo troppo nazionalista – né educata, ma questo vien da sé -, la mano che ha imbrattato la via dedicata a Tito Speri, patriota italiano che fu uno dei martiri di Belfiore, per il solo gusto d’insultare il Partito Democratico.

Nella piccola traversa di viale Cavour è comparsa la scritta “Pd di merda”, sotto la scritta “martire dell’Unità d’Italia”.

“Siamo a Ferrara, la mia povera Ferrara, quella che da qualche mese è alle cronache nazionali e dove il clima politico ormai da qualche anno è terribilmente scaduto, fino ad arrivare ad oggi in cui è scandito dalle parole ‘vi faccio un culo così’ e ‘la pagherete cara’ che tutti noi purtroppo conosciamo – commenta Davide Bertolasi, consigliere comunale del Pd riferendosi alle parole di una ormai famigerata diretta video del vicesindaco Nicola Lodi -. In questo contesto non di certo idilliaco ecco che qualche balordo ha pensato bene di imbrattare un cartello di una via cittadina. Mi auguro che l’amministrazione comunale provveda immediatamente alla sua pulitura, non tanto per il Pd, quanto per il povero Tito Speri”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com