Eventi e cultura
4 Febbraio 2020
Lo sguardo sul paesaggio urbano raccontato da Barbara Guidi alla Sala Estense

De Nittis visto dal finestrino di una carrozza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maratona di lettura dedicata a Italo Calvino

Sarà dedicata all'opera dello scrittore Italo Calvino la ventiduesima maratona di lettura in programma giovedì 28 agosto 2025 dalle 15:00 alle 22:30 alla Biblioteca Giorgio Bassani di Ferrara

Crash, aperte le iscrizioni al workshop teatrale di Esterno Verde

Si chiama Crash il workshop teatrale che accompagnerà il festival Esterno Verde 2025, e che invita i giovani che abitano a Ferrara a mettere in scena un “Requiem of Extinction”, una commemorazione pubblica in memoria di tutte le specie scomparse e di tutte quelle che scompariranno ancora, uomo compreso

Terzo appuntamento del ciclo di incontri ‘Fermo immagine. L’universo visivo di De Nittis tra pittura, fotografia e cinema’ che accompagna la mostra “De Nittis e la rivoluzione dello sguardo” a palazzo dei Diamanti.

Mercoledì 5 febbraio, alle 17.30 presso la Sala Estense (piazza Municipale, 14), Barbara Guidi, conservatrice delle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara, terrà la conferenza “Dal finestrino di una carrozza. Lo sguardo di De Nittis sul paesaggio urbano”.

L’ingresso alla conferenza è gratuito. Per informazioni contattare il numero 0532 244949.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com