Comacchio
1 Febbraio 2020
Lo scrittore, regista e attore teatrale protagonista del prossimo appuntamento con la rassegna promossa dal Comune di Comacchio

Alessandro Gallo a ‘Tè Letterari’ con il romanzo ‘Era tuo padre’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Domenica “Aquiloni in festa”

Si svolgerà domenica 25 maggio al Lido di Pomposa Aquiloni in Festa. La manifestazione avrà inizio alle ore 10 con un laboratorio presso la Gelateria Aquilone

Alessandro Gallo

Comacchio. Sarà lo scrittore, regista e attore teatrale Alessandro Gallo il protagonista del prossimo appuntamento con la rassegna ‘Tè Letterari’, promossa dal Comune di Comacchio e ospitata a Palazzo Bellini.

Giovedì 6 febbraio alle 17, il giovane autore presenta il suo ultimo romanzo, intitolato ‘Era tuo padre’ ed edito da Rizzoli. Dialoga con l’autore Ignazia Di Liberto.

Da anni impegnato nel campo dell’educazione alla legalità con progetti di teatro civile, Gallo coordina il gruppo di Teatro Comunitario di Comacchio ed il Progetto Libera dalle Mafie Comacchio. In questo suo ultimo romanzo ci accompagna in una Napoli avvolta nelle spire della malavita, racconta le dinamiche e l’impatto sociale che ha la camorra nei quartieri ma anche all’interno delle sue stesse famiglie e gli intrecci che la moderna camorra intesse con il Nord Italia.

La storia narrata è quella di un padre, camorrista latitante, e dei suoi figli, chiamati a compiere una scelta estrema: ricalcare le sue orme o distaccarsene. Se i due figli maschi sembrano non avere dubbi sulla volontà di succedere al padre nelle sua attività criminali, la giovane Camilla desidera invece per sè una vita libera e pulita, a costo di rinnegare la sua stessa famiglia.

L’ingresso come sempre è libero e gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com