Volley
1 Febbraio 2020
L'atleta: "Felice di essere tornata a Ferrara, qui mi sento a casa". Sfida oggi in casa contro Oderzo

Ariosto attende Oderzo e presenta Pernthaler

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

La Suncini Ariosto Ferrara è pronta a tornare fra le proprie “mura amiche” per affrontare il match contro Oderzo. La Figh ha stabilito che, a dirigere la sfida fra Suncini Ariosto e Oderzo, valida per la quarta giornata di ritorno e prevista per oggi, sabato 1 febbraio, alle 17.30, sia la coppia di fischietti formata da Fato-Guarini.

La compagine di coach Carlos Britos esce completamente rivoluzionata dalla sessione invernale di mercato. Dentro Melanie Pernthaler, per affiancare Antonella Piantini fra i pali, e la centrale/terzino Elena Saronjic.

Una squadra che ora vede in cabina di regia il dinamismo di Maria Victoria Gioia e sugli esterni la potenza fisica di Marquez, Crosta e per l’appunto Saronjic.

4 Vinte + 6 Perse = 8 punti
Reti segnate: 263 -> 26.3
Reti subite: 256 -> 25.6

Melanie Pernthaler: “Sono felice di essere tornata a Ferrara. Qui mi sento a casa ed è come se ripartissi dalla fine dello scorso campionato. Appena è arrivata la proposta per rientrare non me lo sono fatto ripetere. Ora la concentrazione deve essere massima in vista della gara interna contro Oderzo. Come noi, anche loro sono molto diverse dalla gara d’andata per cui non ci sono molti riferimenti utili a prevedere cosa accadrà. Abbiamo il dovere di provare a vincere più partite possibili per migliorare una classifica che credo non rappresenti al meglio il valore di questa squadra”.

Qui Oderzo: Persa Arassay Duran, con l’atleta in dolce attesa, e Carlotta Poderi per infortunio, la compagine veneta ha prontamente tesserato la terzina macedone Dajana Jovanovska.

7 Vinte + 2 Perse = 14 punti
Reti segnate: 276 -> 27.6
Reti subite: 223 -> 22.3

Classifica Serie A1F: Brixen 20***, Mestrino 17**, Oderzo 15*, Salerno 15*, Cassano Magnago 12***, Casalgrande 9**, Ariosto Ferrara 8*, Leno 2**, Nuoro -1**.
*10 gare disputate
**11 gare disputate
***12 gare disputate

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com