Attualità
29 Gennaio 2020
L'accordo prevede il versamento di un canone forfettario annuo di mille euro

L’area verde di via Picelli affidata al ‘Covo’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

Avrà una durata di dieci anni la convenzione che sarà sottoscritta dal Comune di Ferrara con la società che gestisce il chiosco bar ristorante Il Covo in via Picelli a Ferrara, per l’assegnazione, alla stessa società, dell’uso e della manutenzione dell’intera area di oltre 400 metri quadri di verde pubblico su cui è situata l’attività.

Quest’ultima è da tempo concessionaria di una porzione di suolo pubblico all’interno dell’area verde compresa tra via Allende, via Picelli e via Nenni, e nell’ottica di migliorare la fruibilità dell’intera zona anche in orario serale, l’amministrazione comunale ha deciso di concedere ai gestori dell’attività di ristorazione l’uso di tutta la superficie verde di 442 metri quadri, affidandone agli stessi anche i necessari interventi di riqualificazione e manutenzione.

L’accordo, approvato dalla giunta, prevede inoltre il versamento da parte della società di un canone forfettario annuo di mille euro a titolo di corrispettivo per la concessione di suolo pubblico (oltre alla somma già annualmente versata per l’area, più ridotta, oggetto dell’originaria concessione di occupazione di suolo pubblico).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com