Vertenza Amsef. I lavoratori sotto lo Scalone
Le sigle sindacali Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti scenderanno in piazza per la vertenza Amsef
Le sigle sindacali Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti scenderanno in piazza per la vertenza Amsef
Nella giornata di giovedì 18 dicembre, una delegazione del Comando Operazioni Aerospaziali (Coa) di Poggio Renatico ha fatto visita e consegnato doni ai bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria dell’ospedale di Cona
Applauditi da grandi e piccini si sono esibiti sul palcoscenico i clowns dell'Associazione Odv "Vola nel Cuore". Con loro i maghi e un viaggio nel mondo delle fiabe
A guidare il nuovo Dipartimento Interaziendale Funzionale Sanitario, Socio-Sanitario e della Fragilità delle Aziende Sanitarie ferraresi sarà Sonia Carla Cicero
Rafforzare la presenza sul territorio e monitorarlo al fine di ricucire il tessuto sociale di zone complesse come Barco e Pontelagoscuro. È il progetto di sicurezza partecipata e coesione sociale del Comune
Elena Fergnani vola sul tetto del mondo. La giovane ferrarese di 31 anni ha vinto la medaglia d’oro ai mondiali di volo a vela femminili, disputati in Australia, diventando quindi la campionessa del mondo nella classe Club a bordo del suo aliante. Un traguardo, quello di salire sul primo gradino del podio nella competizione più attesa, che è stato in dubbio fino all’ultimo.
Il mondiale, la cui decima edizione si è svolta a Lake Keepit, località a 400 chilometri a nord di Sydney, è stato infatti a rischio fino alla fine a causa degli incendi che stanno devastando il paese australiano.
La ‘nostra’ Elena Fergnani, nata e cresciuta a Ferrara prima di trasferirsi anni fa in Germania per lavorare come designer di prodotti per l’arrampicata, non ha perso le speranze, ha affrontato diverse difficoltà atmosferiche (tra correnti termiche, temperature bollenti e il fumo causato dagli incendi) e ora può alzare in aria, pardon in cielo, l’ambita coppa.
La neo campionessa del volo a vela – passione di famiglia trasmessa a 14 anni dal padre istruttore, passione che le scorre nelle vene come al fratello e alla zia – difende i colori dell’Aero Club di Ferrara. “Ferrarese doc, campione mondiale classe club nelle difficili condizioni dell’estate australe 2020. Orgoglio per il volo a vela italiano e per l’Avf. Grande Elena!” è il commento entusiasta con cui l’Aeroclub Volovelistico Ferrarese ha accompagnato la vittoria. Un vero e proprio primato destinato a passare nella storia, perché si tratta della prima donna italiana a poter vantare questo traguardo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com