Lun 27 Gen 2020 - 475 visite
Stampa

Calcio a 5 Opes, Cafè Noir al comando

Inflitto il primo stop al Brakeless. In serie A Musteata capolista solitaria, il Cappellaio Matto balza in testa alla serie C

Cafè Noir United

Disputata la quinta giornata in Serie A Girone A, il Costruzioni Musteata sconfigge 4-1 il Wilson’s Pub con la doppietta di Bono e vola in vetta da sola con 12 punti, 3 di vantaggio sul Magik Pizza/Bar Nives, il quale a sua volta sconfigge 13-7 il San Giorgio United grazie al poker di Alushi e alla tripletta di Kupsi, nel San Giorgio in evidenza Dervishi autore di una cinquina. In un classifica molto corta, 7 squadre in 5 punti, a quota 7 salgono a braccetto Ristorantino Sidun e Farina del mio sacco che impattano 7-7 al termine di una gara vibrante e combattutissima.

Sempre in testa il Sidun, 4-2 all’intervallo e poi anche 6-3, ma il Farina del mio sacco rimonta e a 2′ dalla fine passa avanti, 7-6, la rete di Maraschio nel finale decreta la divisione della posta. Pokerissimo di Inglesetti nel Farina del mio sacco, doppiette di Ivanciuc e Maraschio nel Sidun. Il Francolino si dimostra in formissima, dopo aver messo ko settimana scorsa il Farina del mio sacco, annienta con un inequivocabile 10-2 l’ex capolista Bar Mattino, su tutti menzioniamo Bertoncelli autore di ben 6 gol e Farina, portiere in serata di grazia.

In Serie B Girone A il Cafè Noir United si aggiudica nettamente il big match contro il Brakeless e lo raggiunge in vetta: 5-0 e 6-2 al termine della gara, tripletta di Piva, a segno anche con un pregevole tacco. Bene il Ristorante il Ciclone che ritrova D’ascenzo dopo 2 mesi di infortunio, anche se ancora lontano dalla miglior forma, vittoria contro il Bambù, 5-2: tripletta di Oghittu e doppietta di Sabir per il Ciclone, di Rossi entrambi i gol del Bambù.

Il Bar Arci Cona sconfigge il Divino 3.0 al termine di una gara tiratissima: nella prima frazione avanti il Bar Arci Cona, 1-0 con la percussione di Padovani, pareggia Moraru con un destro chirurgico; Arci Cona avanti sul finir di frazione con una grande giocata di Fkihane. Nella ripresa il Bar Arci Cona allunga con Bonazza che dopo averla sfiorata in altre 2 occasioni in precedenza, realizza la rete del 3-1. Il Divino 3.0 non ci sta e si riavvicina con Lupini e non raggiunge il pareggio solo per merito del portiere Alfonsi che prima compie due grandi interventi e poi neutralizza 2 tiri liberi. In un finale thrilling ottiene i suoi primi 3 punti, la Locanda del Furioso che sconfigge l’Euro Pizza 2: Locanda avanti 1-0, 2-1, 3-2 e 4-3, prima di andar sotto 4-5 ma riuscendo poi a rimontare fino al 6-5 finale, tripletta di Setti e reti di Lanza, Sansoni e Castiglia.

In Serie C il Cappellaio Matto supera, 4-3, il Crud o Cot? e balza da solo in testa con 10 punti. Inseguono a quota 9 il Bierfilz che sconfigge e raggiunge in classifica l’ex capolista Asso di cuori, 6-3, partita che si decide nella ripresa dopo il 2-2 del’intervallo con le reti di Camozzi, Bagnolati e la doppietta di Cotti. A 9 punti sale anche l’Mg Costruzioni grazie al 7-3 al Gicla, poker di Russo e tripletta di Fatoum. Secondo tempo perfetto del San Pio X, il quale, chiusa sotto 2-4 la prima frazione, si affida alle parate di Menegatti, alle ripartenze di Andreani e Pozzati e ai gol di Manea e il 7-4 alla Legatoria, cui non bastano le doppiette di Mascellani e La Malfa, è servito.

In Serie D la Contrada Borgo San Giovanni fa suo il big match contro la Trattoria al Curvone e agguanta in vetta il Boschini. Gara senza storia, 7-3 al riposo e 13-7 finale con pokerissimo di Pareschi e quaterna di Romagnoli. L’altro scontro al vertice se lo aggiudica la Pizzeria Orsucci che negli ultimi 2 minuti segna 3 reti e ribalta da 6-8 a 9-8 contro la Malbosteria, la quale cade per la 2° volta consecutiva. A segno con un poker Zabini per l’Orsucci e Guidetti per la Malbosteria, di Gonzalez Rodriguez il gol vittoria. Primo successo stagionale del Lucaffè, 5-2 ai Cugini di Zampagna, tripletta di Lodi e doppietta di Stankovic, Luca Pesci migliore in campo. Il Boschini Serramentista/Palestra New Millenium, pur soffrendo più di quanto dica il punteggio, si sbarazza de La Maison, 1-0 di Beccati a primo tempo quasi scaduto e 5-0 finale con la rete di Azzi e la tripletta di Braghini arrivata negli ultimi 7 minuti.

In Serie A Girone B a punteggio pieno, ma con solo 2 gare disputate avendo già osservato il turno di riposo, rimane solo la Pizzeria il Mangiolino grazie al 10-8 al Labomar. Gara vibrante: la prima frazione si chiude sul 4-2 per il Mangiolino che allunga 5-2 ad inizio ripresa, ma viene raggiunta sul 5-5, riprende a segnare portandosi sul 7-5 e poi sul 10-6 e subendo 2 reti a risultato acquisito, poker di Sabir e doppiette di Cristofori e Rossi, a segno anche Poltronieri e Bellan; per il Labomar bene Vairo e Ruffo autori di una doppietta e Caposciutti che realizza una tripletta.

Vince il Ristorante al Dorino: prestazione ancora non del tutto convincente dei ragazzi di mister Marinaro che avanti 6-1, rimettono in partita il Balebuste che rientra fino al 5-7 prima dell’8-5 finale: pokerissimo di Basile e doppietta di Sorgente per il Dorino, tripletta di Cicerale e doppietta di Ferrioli per il Balebuste. In testa con 7 punti, il 100 Montaditos raggiunge il Dorino. Gara in salita per Mantovani e compagni che sono sotto 0-3 al riposo contro la Pizzeria Giò, a segno nell’ordine Caputo, Placido e Alushi; ma nella ripresa i gol di Audino, Bersanetti e Poltronieri rimettono le cose a posto, finisce 3-3. Sale a 6 punti la Virtus che sconfigge il San Pio X 1972, gara sempre in controllo per Franchini e compagni: 3-0, 5-1, 6-2 e 7-3 finale, con le doppiette di Benelle, Bortolin e Dente; tutte di Tuffanelli, il primo su rigore, le reti del San Pio. A quota 4 arriva il Blackstar grazie al successo al termine della battaglia contro l’Eni Gpl: sotto 0-2 e 2-3, il Blackstar mette la freccia sul 4-3 e 5-4 e chiude 7-5, segnano una doppietta a testa Perina, Masetti e Romagnoli, il 1° gol è di Nutini; per l’Eni Gpl tripletta di Armanino e doppietta di Masetti.

Dopo 3 turni in Serie B Girone B l’Angolo Bar, soffre, ma fa suo lo scontro al vertice contro il Foggy Mug: avanti 2-0, 3-2 e 4-3 e solo nell’ultimo minuto e mezzo, con il punteggio sul 4-4, riesce ad avere la meglio, ci pensano Zanotti e Hajdar a segnare i gol che valgono il bottino pieno ai ragazzi di mister Perri: in tutto sono 4 le reti messe a segno da Zanotti. La Pizzeria il Ciclone raggiunge l’Angolo Bar a quota 9 in testa, dopo 3 turni. Lo fa vincendo contro l’Ac Tua: sempre avanti i ragazzi di Andreotti, 2-0, 4-2, 5-3 e 6-4 con la doppietta finale di Oghittu che infrange i sogni di pareggio dell’Ac Tua. In precedenza erano andati a bersaglio 2 volte Catozzi, Zenzeri e Astrologo; per l’Ac Tua doppiette di Pacella e Daija.

La Siever dopo aver sofferto i primi 15 minuti, almeno 4 interventi decisivi di Cantarelli, chiude sul 2-1 il primo tempo opposta alla Pizzeria Andrea e Lauretta e mette in ghiaccio la partita fino al 5-1 conclusivo, doppiette di Zotos e Venditti e rete di Beltrami. Bene l’Atletic XI/Pizzeria il Mangiolino, 4-1 al Sushi Tokyo, Aboulfath fa 1-0, Masi il 2-0, poi Ravani segna il 3-1 e il 4-1 nella ripresa; di Tcheng il gol della bandiera del Sushi Tokyo. Secondo successo consecutivo dell’Officina Digitale che si aggiudica la sfida contro l’Agriturismo Cà Laura, segnano quasi tutti nell’Officina Digitale: Campi, Ellouzi, Passarotto, Mastrogiovanni e Pavani; doppietta di Calderone e reti di Catozzi e Fanzago per il Cà Laura nel 6-4 finale.

Primo successo per lo Spartak che con un ottimo primo tempo, chiuso sul 4-0, batte il Team Assacro il quale si rimette in gara nella ripresa arrivando fino al 4-6, ma non riuscendo nella rimonta, finisce 9-7 per lo Spartak, mattatore Bellotto a segno ben 5 volte; non basta il poker di Pelati al Team Assacro. Primo successo stagionale, infine per il Panificio Porta Romana, il quale dopo esserci andato vicino parecchie volte, conquista i suoi primi 3 punti in Opes, battuto il Pkm. Primo tempo che si chiude sull’1-0 in virtù del gol di Cavicchi, nella ripresa si registra il gol più veloce dell’anno, Alvisi firma l’1-1 dopo solo 7 secondi, ma per il Pkm il secondo tempo sarà una sofferenza: il Panificio Porta Romana si porta sul 6-1 grazie alla tripletta di Morina e al gol di Manzini, poi il Pkm accorcia con Leo e Vecchiatti, prima che Orsi realizzi con un preciso sinistro nell’angolino il gol del definitivo 7-3.

Classifica Serie A Girone A giornata 5: Costruzioni Musteata 12, Magik Pizza/Bar Nives 9, Bar Mattino Ostellato 9, Wilson’s Pub 7, Farina del mio sacco 7, Ristorantino Sidun 7, Francolino 7, San Giorgio United 0.

Classifica Serie B Girone A giornata 5: Cafè Noir United 12, Brakeless 12, Bar Arci Cona 9, Divino 3.0 6, Ristorante il Ciclone 6, Euro Pizza 2 6, Bambù Ferrara 3, Locanda del Furioso 3.

Classifica Serie C giornata 5: Pizzeria il Cappellaio Matto 10, Asso di Cuori 9, Impresa Edile MG 9, Bierfilz 9, San Pio X 7, La Legatoria 6, Crud o Cot? 6, Gicla 3.

Classifica Serie D giornata 5: Contrada Borgo San Giovanni 12, Boschini Serramentista 12, Malbosteria 9, Trattoria al Curvone 9, Pizzeria Orsucci da Armando 9, La Maison 3, Lucaffè 3, I Cugini di Zampagna 3.

Classifica Serie A Girone B giornata 3: 100 Montaditos 7, Ristorante al Dorino 7, Pizzeria il Mangiolino* 6, Balebuste 6, Virtus 6, Macelleria Moretti* 4, Blackstar 4, Eni Gpl via Ravenna 244 1, Pizzeria Giò 1, Ristorante Labomar* 0, San Pio X 1972 0. (*osservato il turno di riposo)

Classifica Serie B Girone B giornata 3: Pizzeria il Ciclone 9, Angolo Bar 9, Pizzeria Andrea e Lauretta 6, Foggy Mug 6, Atletic XI/ Pizzeria il Mangiolino 6, Officina Digitale 6, Siever 6, Spartak 4, Agriturismo Cà Laura 3, Sushi Tokyo 3, Panificio Porta Romana 3, Pkm 1, Ac Tua 0, Team Assacro 0.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Leggi qui la Cookie e la Privacy Policy.

Chiudi