Scomparsa ragazza di 17 anni da Ferrara
La Prefettura ha reso noto che Bastaoui Maroua, 17 anni, è scomparsa in mattinata (domenica 28 dicembre) da Ferrara
La Prefettura ha reso noto che Bastaoui Maroua, 17 anni, è scomparsa in mattinata (domenica 28 dicembre) da Ferrara
Si presenta al controllo con documenti apparentemente regolari, ma qualcosa non convince i Carabinieri. In pochi minuti scatta la verifica e l'inganno viene smascherato: il 28enne alla guida era in possesso di patente e documento d'identità falsi e viene arrestato
Colto sul fatto mentre tenta di introdursi nella biblioteca comunale, prova a fuggire ma viene subito fermato dai Carabinieri. È finita così, nella notte del 26 dicembre, l'azione di un ventenne arrestato per tentato furto a Bondeno
La fotografia demografica dell’Emilia-Romagna al 1° gennaio 2025, secondo i dati Ires, restituisce un quadro complessivamente stabile, ma la provincia di Ferrara emerge come uno dei contesti più critici
Lo scorso 18 dicembre era andato sotto casa dell'ex compagna, dove la donna viveva col figlio e, impugnando una pistola, aveva iniziato a minacciarla. Per quel fatto, durante il pomeriggio della vigilia di Natale, un 70enne di Comacchio è stato arrestato dai carabinieri e messo ai domiciliari con l'accusa di stalking e minaccia
Ha pagato online una multa cento volte il suo importo, per uno sbaglio di digitazione sulla tastiera del computer, ma la Polizia locale se n’è accorta e lo ha rimborsato.
La sanzione era stata inoltrata a un cittadino per aver circolato in zona a traffico limitato. L’importo da pagare era di 69,80 euro entro cinque giorni, ma nel predisporre il bonifico dal suo computer il cittadino ha immesso la virgola nel posto sbagliato, finendo così per effettuare un versamento di 6.980 euro.
La Polizia Locale, che ha il controllo dei pagamenti, ha rilevato l’anomalo importo incassato rispetto alla violazione accertata, attivando così le procedure per il rimborso di quanto impropriamente versato dall’automobilista.
Non si tratterebbe di un fatto isolato, anche se in questo caso, rispetto ad altri, l’errore è risultato macroscopico. “Abbiamo riscontrato più volte inconvenienti ed errori di questo tipo -spiega infatti il comandante della Polizia locale di Ferrara – ecco perché invitiamo tutti i cittadini a fare molta attenzione ai pagamenti on-line delle multe verificando con cura e massima attenzione la posizione dei punti (mai richiesti dalle procedure di inserimento bonifici) e delle virgole che invece separano i decimali di euro”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com