Altri sport
22 Gennaio 2020
Ottimi risultati delle atlete della società in tutte le categorie

Parte subito bene il 2020 di Atletica Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Parte subito bene l’avventura di Atletica Estense nel primo anno di questo nuovo decennio, un incremento numerico e qualitativo che fa ben sperare per il futuro e che ha già dato in queste prime settimane importanti responsi.

Nel tepore delle gare indoor di Padova e Modena, Giulia Benvenuti corre i 60 m. ad ostacoli in 9”14 e fa suo il minimo per i campionati tricolori U23 del prossimo mese ad Ancona. Sfiorano l’importante traguardo Vicky Ferrari tra le allieve con 8”09 nei 60 metri ed Irene Gullini tra le junior nei 60 m ostacoli (10”06). Mentre nel settore giovanile ottimo l’esordio di Davide Novelli con 7”90 nei 60 metri.

Ma inverno è sinonimo di corsa campestre e nel primo turno regionale Caterina Mangolini riparte bene con il 4° posto assoluto e prima tra le Under 23 sull’aspro e fangoso tracciato di Casteldebole (Bo) la scorsa domenica. Si ripresenta da protagonista tra le allieve anche Elena Bonafè con un brillante 3° posto, con le compagne Chiara Gotti e Anna Contri sono a soli due punti dal podio dei societari allieve di cross con buone chance di recupero nella definitiva prova di Correggio il 2 febbraio. Una manciata di metri dopo una volata spalla a spalla lasciano l’argento della gara Ragazzi a Francesco Bigoni ma la conferma che il giovane di Lagosanto sarà protagonista della stagione. Quarta piazza societaria per le Cadette trainate da Sofia Poli, la giovane triatleta mostra coraggio dai primi metri e con le compagne a ridosso, possono sperare nel recupero per il podio regionale.

L’importante “lavoro” di Atletica Estense nel settore giovanile è premiato con la presenza in gara anche della formazione Ragazze (U13) con Marta Gianninoni decima al traguardo e la squadra al settimo posto, stessa piazza per la formazione Cadetti (U15), per entrambe il podio è lontano ma rimane aperta la possibilità di scalare la classifica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com