Il Gruppo tennis Salvi vincente con Caniato, Rizzioli e Ronconi
Il Gruppo Tennis Salvi continua nel suo momento d'oro, conquistando altri tre successi in altrettanti tornei nazionali
Il Gruppo Tennis Salvi continua nel suo momento d'oro, conquistando altri tre successi in altrettanti tornei nazionali
Entra nel vivo il campionato di Serie A Élite outdoor per l’HC Bondeno. Sabato pomeriggio i matildei saranno infatti di scena a Bra (Cn) contro i Campioni d'Italia in carica
Domenica 18 ottobre i Jungle conquistano la prima vittoria in Serie B della loro storia già alla prima giornata della stagione 26/27 di tchoukball
Il 22 ottobre l’inno d’Italia si è fatto sentire anche in terra slovena quando Pietro Querzoli, ferrarese di Poggio Renatico, è salito sul podio più alto del Campionato Mondiale e World Games International Karate Union
Per gli alunni delle classi 4ª, 5ª e 6ª alla Smiling International School: una mattinata interamente dedicata al baseball, trasformando il cortile della scuola in un vero campo da gioco
Parte subito bene l’avventura di Atletica Estense nel primo anno di questo nuovo decennio, un incremento numerico e qualitativo che fa ben sperare per il futuro e che ha già dato in queste prime settimane importanti responsi.
Nel tepore delle gare indoor di Padova e Modena, Giulia Benvenuti corre i 60 m. ad ostacoli in 9”14 e fa suo il minimo per i campionati tricolori U23 del prossimo mese ad Ancona. Sfiorano l’importante traguardo Vicky Ferrari tra le allieve con 8”09 nei 60 metri ed Irene Gullini tra le junior nei 60 m ostacoli (10”06). Mentre nel settore giovanile ottimo l’esordio di Davide Novelli con 7”90 nei 60 metri.
Ma inverno è sinonimo di corsa campestre e nel primo turno regionale Caterina Mangolini riparte bene con il 4° posto assoluto e prima tra le Under 23 sull’aspro e fangoso tracciato di Casteldebole (Bo) la scorsa domenica. Si ripresenta da protagonista tra le allieve anche Elena Bonafè con un brillante 3° posto, con le compagne Chiara Gotti e Anna Contri sono a soli due punti dal podio dei societari allieve di cross con buone chance di recupero nella definitiva prova di Correggio il 2 febbraio. Una manciata di metri dopo una volata spalla a spalla lasciano l’argento della gara Ragazzi a Francesco Bigoni ma la conferma che il giovane di Lagosanto sarà protagonista della stagione. Quarta piazza societaria per le Cadette trainate da Sofia Poli, la giovane triatleta mostra coraggio dai primi metri e con le compagne a ridosso, possono sperare nel recupero per il podio regionale.
L’importante “lavoro” di Atletica Estense nel settore giovanile è premiato con la presenza in gara anche della formazione Ragazze (U13) con Marta Gianninoni decima al traguardo e la squadra al settimo posto, stessa piazza per la formazione Cadetti (U15), per entrambe il podio è lontano ma rimane aperta la possibilità di scalare la classifica.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com