Altri sport
22 Gennaio 2020
Lezioni del Centro Nuoto Copparo di livello prettamente dilettantistico e non agonistico

Quattro anni di ginnastica artistica al Cnc

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

La ginnastica artistica è uno sport che da quattro anni è presente fra le attività proposte dal Centro Nuoto Copparo. Si tratta di una disciplina olimpica, che prevede l’uso di attrezzi quali tavola del volteggio, sbarra, anelli, cavallo con maniglie, parallele pari, parallele asimmetriche, trave e tavolato del corpo libero, sopra i quali vengono svolte combinazioni di elementi acrobatici e coreografici precisi.

Essendo uno sport completo, aiuta a sviluppare la coordinazione spazio-tempo, l’equilibrio, la flessibilità, la resistenza, la forza e la potenza muscolare, il tutto racchiuso da una cornice di costanza e determinazione.

La ginnastica artistica presentata al Cnc è di livello prettamente dilettantistico e non agonistico e non prevede l’uso di tutti gli attrezzi codificati dal Coni.

Viene svolta al palazzetto dello sport il lunedì e il giovedì, ed è aperta ad allieve di tutte le età, ma che abbiano almeno compiuto 5 anni.

Ad insegnare questa attività c’è l’ex ginnasta Fgi nazionale Martina Tumiati, classe ’88, laureata alla magistrale di scienze motorie e tecnico regionale Coni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com