Lettere al Direttore
20 Gennaio 2020

Un ultimo saluto al gatto Jerry

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nove febbraio 1849, un passo decisivo per la democrazia italiana

Intervento di Davide Nanni: "La Repubblica italiana compie 80 anni di vita. Li festeggeremo il prossimo 2 giugno ma c’è un’altra data che merita di essere ricordata e celebrata, perché segnò un primo decisivo passo per la democrazia italiana: il 9 febbraio 1849. Nasceva allora, dopo mesi di incertezza dovuti all’improvvisa fuga di papa Pio IX dalla capitale, la Repubblica Romana"

I segnali che fingiamo di non vedere

Sembra quasi che il mondo sia regredito di un centinaio d’anni, che le persone abbiano dimenticato ciò che è accaduto alle spalle del presente, durante quelli che sono stati gli anni più oscuri dell’epoca contemporanea. Questa volta, però, qualcosa è cambiato. Gli...

Grattacielo. Mille euro ad appartamento per lo sgombero presidiato

Un’email dell’amministrazione del Grattacielo chiederebbe ai condomini un versamento straordinario di mille euro per coprire "spese straordinarie, impreviste ed improrogabili". Per i proprietari, già colpiti dal crollo del valore degli immobili, sarebbe l’ennesima beffa

Il gatto Jerry

Ciao Jerry, buon ponte.

C’era una volta un gatto, era bianco e rosso, con al collo una medaglietta blu. Come tanti altri gatti, era stato adottato dal gattile per essere accolto amorevolmente in famiglia da Leda, tanti anni fa. Ma Jerry, questo il suo nome, non era un gattino “qualunque”, lui era speciale. Ogni giorno si recava al “lavoro” all’Interspar di via Pomposa, dove aveva il suo posto vicino alla porta di ingresso. Chi non l’ha visto seduto con aria sorniona, sempre pronto ad accogliere i clienti? Chi non ha abbassato lo sguardo per cercarlo all’ingresso? Era veramente la mascotte del supermercato, non rifiutava un selfie a nessuno ed era ospite fisso del ristorante Ciacco.

Domenica 19 Jerry purtroppo è venuto a mancare. Oggi vogliamo dare l’ultimo saluto a Jerry, il gattino che in tanti sentiamo un po’ “nostro”.

Su Facebook è un continuo susseguirsi di post in sua memoria da parte di clienti e dipendenti del supermercato. Sono centinaia i commenti e le condivisioni della triste notizia data da A coda alta Onlus. E migliaia sono i “like”. Stanno anche nascendo iniziative volte a commemorare questo gatto speciale. Le persone non vogliono dimenticarlo, e c’è già la proposta di cercare sponsor o iniziare una raccolta di fondi per collocare una piccola statua a perenne ricordo di questo amico di tutti. Jerry è entrato veramente nei nostri cuori e siamo in tanti a sentirci come se ad adottarci fosse stato lui. Per questo è giusto ricordarlo in futuro.

Ti auguriamo un buon viaggio Jerry, ti ritroveremo alle porte (scorrevoli?) del Paradiso, pronto ad accoglierci anche lì.

Riposa in pace gattino.

Luca Delli Gatti

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com