Altri sport
20 Gennaio 2020
Un quinto posto per la formazione Master maschile e un quarto per quella femminile nella prima prova del campionato societario Fidal di corsa campestre

Buoni risultati del Centro Atletica Copparo a Casteldebole

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Un quinto posto per la formazione Master maschile e un quarto per quella femminile. Sono i risultati raggiunti dalle squadre del Centro Atletica Copparo a Casteldebole di Bologna, nella prima prova del campionato societario Fidal di corsa campestre, svoltosi nel Parco dei Bambù.

La gara maschile si è svolta su un tracciato campestre di 5 Km per le categorie da Senior 35 (anni) a 50 e di 4 Km per le categorie Senior 55 in avanti, mentre la gara femminile prevedeva un tracciato di 3 km per tutte le fasce di età Master. La classifica parziale (stilata sommando i punteggi ottenuti dai singoli atleti in base al loro piazzamento nelle proprie categorie di competenza), ha visto la formazione Master maschile del Centro Atletica Copparo posizionarsi ottimamente al 5° posto regionale (su 30 squadre partecipanti), confermandosi una grossa realtà del movimento regionale Master e posizionandosi vicino alle più importanti società che da anni svolgono attività nella categoria e sono anche ai primi posti in ambito nazionale.

Ben oltre le più rosee previsioni è andata la formazione Master femminile del Centro Atletica Copparo, in rappresentanza per la prima volta della provincia di Ferrara in tale manifestazione Fidal regionale ed in grado di piazzarsi, al primo anno di attività, al 4° posto della classifica generale su 20 squadre partecipanti, con curriculum ed esperienze pluriennali. Sempre in campo femminile, oltretutto, si segnala il secondo posto di categoria e podio regionale per Ilaria Baraldi.

Successivamente alle gare Master, nella stessa giornata, si sono svolte le gare giovanili, in cui il Centro Atletica Copparo ha ottenuto un importante risultato nella categoria Cadetti maschili (2,5 km) con Andrea Pedrazzi, al primo anno di categoria, piazzatosi 23° assoluto su 100 partecipanti. Nelle Ragazze (1,5 Km) buona prestazione per le gemelle Martina Zaghi e Sofia, anch’esse al primo anno di categoria e al cospetto di avversarie ben più esperte e competitive, rispettivamente 54° e 56° assolute su 109 partecipanti, mentre nei Ragazzi (1,5 km) si segnala il 16° posto di Dondi Ludovico.

Alla stessa manifestazione regionale Fidal ha partecipato a titolo individuale tra gli Allievi (16-17 anni), Lorenzo Grassi autore di una buona prestazione sui 4 km del percorso e classificatosi 30° assoluto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com